Auto d’epoca, Apollo lancia il nuovo pneumatico all-season Vredestein Quatrac Classic [FOTO]
Combina look tradizionale e versatilità moderna adatta a tutte le stagioni
Apollo Tyres presenta Vredestein Quatrac Classic, un nuovo pneumatico premium all-season per auto d’epoca che combina il look classico con una struttura e materiali moderni, garantendo prestazioni superiori in termini di aderenza e trazione durante tutto l’anno.
Mescola Full Silica e battistrada intagliato
Il Quatrac Classic, leggero e silenzioso, sviluppato dal team globale di ricerca e sviluppo Apollo Tyres nei Paesi Bassi, è caratterizzato da un battistrada direzionale con “intagli di evacuazione” per resistere all’aquaplaning. La mescola innovativa Full Silica del battistrada garantisce tenuta di strada in tutte le condizioni, comprese il ghiaccio e la neve, come certificato dal marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime) stampato sulla parete laterale.
Due misure
Disponibile a partire dal secondo trimestre del 2025, il nuovo pneumatico sarà inizialmente proposto in due delle misure più diffuse per la stagione invernale, pensate per le auto classiche utilizzate tutto l’anno. La misura 185/70 R15 89 V è ideale per modelli molto apprezzati come la Triumph TR4/5, la Volkswagen Beetle, la Porsche 911 precedente al 1990 e la Volvo Amazon; mentre lo pneumatico più stretto 125 R15 68 S è pensato per i modelli Citroen, tra i quali Méhari, Dyane e la 2CV.
Il nuovo pneumatico Quatrac Classic va ad arricchire la linea Vredestein Quatrac, che Apollo ha introdotto nel 1993, rappresentando sin da subito un punto di riferimento per gli pneumatici dedicati alle auto d’epoca.
Seguici qui