Auto elettrica cinese ottiene zero stelle nel crash test Latin NCAP [VIDEO]

L'auto cinese giudicata pericolosa per la vita da Latin NCAP

Auto elettrica cinese ottiene zero stelle nel crash test Latin NCAP [VIDEO]

Il primo veicolo elettrico testato da Latin NCAP, il JAC E10x chiamato anche e-JS1, E-S1, prodotto in Cina e/o assemblato in Messico, ha ottenuto zero stelle. Il JAC E10X, che offre due airbag di serie, ha raggiunto lo 0,00% nella categoria Occupante adulto, il 6,34% in quella di Occupante bambino, il 20,25% in Protezione pedoni e utenti vulnerabili della strada e il 6,98% in Safety Assist. L’auto è stata testata nei crash test di impatto frontale, impatto laterale, colpo di frusta, protezione dei pedoni. L’auto non offre il controllo elettronico della stabilità di serie.

Il modello ha raggiunto lo 0,00% nella categoria Occupante adulto nei crash test di Latin NCAP

Il modello mostrava una struttura instabile e un’area del vano piedi instabile nell’impatto frontale con una scarsa protezione del torace del guidatore, il che significa un’alta probabilità di lesioni potenzialmente letali che portano a zero punti nell’incidente frontale per la sicurezza degli adulti.

Il sistema di interruzione di emergenza per prevenire il rischio di scosse elettriche dopo un incidente non ha funzionato nel crash test frontale, creando ulteriori gravi rischi da non trascurare. Il risultato è valido per la versione elettrica e a Combustione Interna della vettura, denominata S1. La valutazione è stata effettuata senza alcuna collaborazione da parte della casa automobilistica.

Crash test

L’auto cinese è stata definita “ecologica, ma anche pericolosa per la vita”. Insomma questo è un esempio che spesso minori costi per una vettura fanno rima con minore sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)