Auto più vendute in Europa nel 2024: crolla Tesla Model Y

Dacia Sandero guida le vendite europee nella prima metà del 2024

Auto più vendute in Europa nel 2024: crolla Tesla Model Y

I dati di vendita dell’Unione Europea e del Regno Unito rivelano che nel periodo gennaio-giugno, la Dacia Sandero è stata il veicolo nuovo più venduto, con 143.596 esemplari immatricolati. La Sandero è da tempo tra le auto più popolari in Europa, in parte perché i prezzi partono da soli 11.500 € . Molto male invece Tesla Model Y che lo scorso anno era stata la più venduta in Europa nello stesso periodo mentre adesso è scivolata in ottava posizione.

Nel mercato auto in Europa Dacia Sandero auto più venduta nella prima metà del 2024

Al secondo posto troviamo la Volkswagen Golf, che ha registrato 126.993 unità vendute nella prima metà del 2024, superando la Renault Clio, terza con 114.623 vendite. Appena dietro la compatta francese si colloca la Volkswagen T-Roc, il SUV più venduto in Europa, con 111.381 nuove immatricolazioni quest’anno.

Come dicevamo poc’anzi invece scivola indietro nella classifica delle auto più vendute Tesla Model Y. Quest’anno, sono state immatricolate 101.181 nuove Model Y in tutta l’UE e nel Regno Unito. Sebbene le sue immatricolazioni siano in calo rispetto all’anno scorso, il crossover di Tesla rimane comodamente il nuovo EV più venduto sul mercato e i risultati di vendita sono impressionanti, considerando che è significativamente più costoso di altri veicoli nell’elenco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)