Autodromo Nazionale Monza: un drive di Manassero nel punto dove spingono i campioni [FOTO]
Il campione di golf italiano inaugura il rettifilo
Autodromo Nazionale Monza e Matteo Manassero – Un pallina può sparire fulminea verso l’alto, immergersi nell’azzurro terso del cielo con quella rapidità che ricorda una monoposto sul rettifilo dell’Autodromo Nazionale di Monza. Proprio qui, in vista del Gran Premio d’Italia, il giovane campione italiano di golf, Matteo Manassero, ha inviato un drive verso la prima variante dello storico circuito.
Il golfista veneto, messosi in evidenza a livello internazionale come il più giovane vincitore di un European Tour, non ama solo il suo sport ma ha anche una forte passione per la Formula 1. Il campione ha chiesto di poter visitare l’Autodromo Nazionale di Monza e in occasione del fine settimana in cui è previsto l’appuntamento internazionale, sarà presente tra le migliaia di tifosi che accorreranno ad assistere al Gran Premio d’Italia.
Salutato dal procuratore Sias, Francesco Ferri, dal direttore Marketing e Comunicazione del circuito, Andrea Sabatino, e dal direttore Operations dell’autodromo, Umberto Andreoletti, Manassero ha potuto calpestare l’asfalto della griglia e far sembrare per un istante il manto scuro di Monza come un morbido campo verde. Terreno su cui proiettare una palla verso una virtuale buca. Un singolo drive che uno dei primi cinquanta migliori golfisti a livello globale ha lanciato verso la prima variante, centrando l’attacco di questa, uno dei punti più importanti dell’atteso fine settimana.
Un modo per inaugurare la pista che domenica 6 settembre sarà ancora uno dei teatri per eccellenza della Formula 1 come sede del Gran Premio d’Italia 2015. Nell’occasione, il talentuoso golfista era anche impegnato al Golf Club Milano nel parco di Monza per un allenamento in vista del 72° Open d’Italia presented by Damiani, evento che dal 17 al 20 settembre sarà effettuato nella stessa sede.
Seguici qui