Bentley, nuova ammiraglia in arrivo: è la Bentayga a passo lungo? [TEASER]

Presentazione fissata per il 10 maggio

Bentley, nuova ammiraglia in arrivo: è la Bentayga a passo lungo? [TEASER]

Bentley ha pubblicato un video teaser criptico di un nuovo modello che sarà presentato il prossimo 10 maggio e che viene definito coma nuova ammiraglia della Casa britannica. Sebbene non ci siano informazioni ufficiali su questa nuova vettura, tutti gli indizi fanno pensare che possa trattarsi della tanto attesa versione a passo lungo della Bentayga.

Interno di una portiera inedita in casa Bentley

La breve clip mostra un dettaglio del pannello interno di una portiera, caratterizzato dall’illuminazione ambientale di colore viola e da una trama “a rombi” illuminati che rivestono il pannello. Guardando con maggior attenzione, il design delle porte e il posizionamento della maniglia sono diversi da tutti gli attuali modelli Bentley, inclusa la Bentayga, aumentando così ancora di più l’alone di mistero sul nuovo modello che andrà a piazzarsi al vertice della gamma Bentley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bentley Motors (@bentleymotors)

Promette comfort, lusso e spazio mai visti prima

Nel messaggio che accompagna il filmato la Casa inglese afferma che “i designer, gli ingegneri e gli artigiani dell’azienda hanno fatto di tutto per combinare lusso, tecnologia e prestazioni in un modo che solo Bentley può offrire”. “Con una dimensione extra di benessere a bordo, – prosegue la descrizione di Bentley – il nuovo modello alzerà al culmine il sontuoso comfort della sua gamma e offrirà spazio e ampiezza come mai accaduto in precedenza”.

Avrà un motore a combustione interna

In termini di motorizzazioni, di sicuro sotto il cofano di questo modello ci sarà un motore endotermico poiché il lancio dei cinque veicoli elettrici di Bentely già annunciati non inizierà prima del 2025. Tra i nuovi modelli previsti c’è anche una nuova coupé Mulliner con motore W12 basata sulla Continental GT, che però verrà presentato nel 2023.

Il dopo-Mulsanne

L’ultima ammiraglia Bentley è stata la Mulsanne, la cui produzione è stata interrotta nl 2020. Subito dopo la sua uscita di scena, la Casa inglese ha affermato che la Flying Spur avrebbe fatto da sostituta indiretta, coprendo le esigenze dei clienti della Mulsanne. Tuttavia, sempre nel 2020, il CEO di Bentley, Adrian Hallmark, ha accennato a un nuovo SUV di punta (Bentayga LWB?) che avrebbe potuto raccogliere l’eredità della Mulsanne come ammiraglia Bentley.

In ogni caso, per toglierci ogni dubbio e scoprire il nuovo modello Bentley l’appuntamento è per martedì 10 maggio alle 13:30 (ora italiana).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)