BMW i: il marchio del BMW Group festeggia i suoi primi tre anni di vita
Venduti oltre 100.000 esemplari tra elettriche e plug-in
BMW i – Il brand di BMW dedicato alle vetture elettriche e plug-in nato nel mese di novembre del 2013 festeggia i suoi primi tre anni di vita e lo fa nel modo migliore: il costruttore tedesco ha difatti appena annunciato di aver oltrepassato la soglia delle 100.000 vetture vendute. Un risultato davvero positivo se guardiamo la giovane età del brand e le vetture presenti in gamma: allo stato attuale infatti BMW i vanta nel suo listino una vettura elettrica come la i3 (già venduta in oltre 60.000 esemplari), una sportiva ibrida plug-in come la i8 (circa 10.000 unità immatricolate) e diverse vetture in variante Plug-In Hybrid come la Serie 2 Active Tourer, la Serie 3 berlina, la Serie 7 e la X5 (vendute nell’insieme in circa 30.000 unità).
Ma questo è solo il presente di BMW i: il futuro del brand tedesco votato all’elettrico e all’ibrido plug-in prevede già nei suoi piani di proporre la nuovissima Mini Countryman per l’appunto in versione plug-in (che già vi abbiamo anticipato in un nostro articolo), una variante a cielo aperto della sportiva i8 che riceverà l’appellativo Roadster ed altre due vetture completamente elettriche che dovrebbero essere una nuova Mini nel 2019 ed una X3 nel 2020.
Harald Kruger, Chairman of the Board Management del gruppo BMW, ha dichiarato: “BMW i rimane la nostra punta di diamante in termini di innovazione e continuerà ad esserlo per tutte le innovazioni tecnologiche che riguarderanno il BMW Group. Per quanto concerne l’elettrico, ad esempio, BMW i è stata capace di mettere già su strada sui propri modelli questa nuova tecnologia. Allo stesso modo cercherà di fare con il prossimo passo tecnologico che riguarderà la guida autonoma in cui BMW i sarà il nuovo punto di riferimento”.
Seguici qui