BMW Serie 1 Coupé, in arrivo il restyling
Mentre fervono i preparativi per la presentazione ufficiale della nuova sportiva BMW Serie 1 M Coupé, che avverrà al Salone di Detroit dell’anno prossimo, la casa automobilistica tedesca ha iniziato le prove su strada di una nuova versione della media di segmento C Premium. Ma che sarà mai? Quella che vediamo immortalata dalla galleria di immagini spia altro non è che la rivisitazione estetica di Serie 1 Coupé, che verrà sottoposta ad un lifting leggero, come accadde nel 2007 per la versione cinque porte di BMW Serie 1 e per la versione tre porte, che arrivò già munita di restyling.
Ora, c’è il rischio di fare confusione, con tutte queste vetture in giro a far prove: la casa automobilistica di Monaco di Baviera sta mettendo a punto anche la seconda generazione di BMW Serie 1, che però non sostituirà inizialmente le versioni Coupé e Cabrio, dal momento che queste sono state introdotte nel 2007 nella gamma e ancora non è giunto il momento di una sostituzione.
Quindi, durante l’anno venturo verrà presentata anche la versione restyling di BMW Serie 1 Coupé e BMW Serie 1 Cabrio. Compreso tutto? Il maquillage estetico sarà, come già detto, assai discreto: le foto spia di questo muletto bordeaux raccontano di un lieve intervento ai gruppi ottici anteriori e a quelli posteriori – che probabilmente doterà la nuova BMW Serie 1 Coupé restyling dell’illuminazione diurna -, alla fascia anteriore e, chissà, anche all’interno dell’abitacolo.
Ma quando arriveranno la nuova BMW Serie 1 Coupé restyling e la nuova BMW Serie 1 Cabrio (che otterrà le stesse modifiche)? È probabile che la presentazione avvenga al Salone di Detroit, accanto alla sportiva BMW Serie 1 M Coupé, ma non è da escludere che la casa automobilistica decida di mostrare l’automobile senza una kermesse d’appoggio oppure già al Salone di Los Angeles 2010.
Seguici qui