Borgward: il nuovo Suv BX7 sarà costruito in Germania [FOTO]

Riparte da Brema la storia del marchio tedesco

La Borgward finì in bancarotta nel 1961. Nel 2015 è stata fatta rinascere per mezzo dei capitali cinesi della Saic. L'intenzione è di tornare a produrre Suv a partire dal 2017 nella storica sede di Brema. Il primo modello del nuovo corso sarà la BX7, un grosso Suv per ospitare 7 persone.

Borgward BX7 – Germania-Cina-Germania. Si potrebbe condensare così la storia geografica del marchio tedesco creato nel 1929 da Carl Friedrich Wilhelm Borgward nella città di Brema e finito in bancarotta nel 1961. Grazie ai capitali cinesi della Saic, il marchio Borgward è rinato nel 2015 e tornerà presto a produrre vetture in Germania. Difatti gli stessi dirigenti della Borgward hanno appena annunciato di voler tornare a produrre automobili costruendo un impianto proprio nella storica città di Brema.

Il primo modello del nuovo corso sarà la BX7, un Suv di grossa taglia lungo 4,70 metri ed in grado di ospitare fino a 7 persone. Caratterizzato da lineamenti fortemente europei, la nuova Suv tedesca potrà vantare anche una versione con tecnologia ibrida plug-in che prevederà un motore termico all’anteriore (verosimilmente un 2.0 turbo da 224 cv) ed uno elettrico al posteriore che daranno vita ad una potenza combinata di ben 401 cv. Il comparto motoristico sarà abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti ed alla trazione integrale fornita dalla BorgWarner. In Germania la BX7 sarà venduta ad un prezzo di partenza di circa 26.000 euro. Successivamente al lancio della versione ibrida plug-in, la BX7 potrebbe essere costruita anche in versione totalmente elettrica.

La nuova BX7 potrà essere costruita nel nuovo impianto produttivo di Brema a partire dal 2017 per poi essere commercializzata nel 2018. Durante la prima fase della produzione la nuova fabbrica potrà garantire la costruzione di circa 10.000 vetture all’anno impiegando una forza lavoro compresa tra 50 e 100 operai. Nondimeno dopo la presentazione della BX7, la Borgward si concentrerà anche sul lancio di un Suv più compatto che per ora è identificato dalla sigla BX5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)