Bosch acquisisce Five, start-up leader in Europa sulla guida autonoma
Rappresenta un ulteriore tassello nello sviluppo di auto a guida autonoma
Bosch rappresenta una forza trainante nello sviluppo di auto a guida autonoma e ha permesso di compiere i progressi fatti fino ad ora in questo campo. Questa capacità oggi si rafforza ulteriormente con l’acquisizione di Five, la start-up leader in Europa nel campo della guida autonoma.
Nelle sei sedi del Regno Unito, i circa 140 collaboratori sono impegnati nel realizzare veicoli a guida autonoma. Five ha scelto Bosch perché le due aziende condividono una visione comune della guida autonoma e dei sistemi di guida autonoma sicuri.
È in fase di realizzazione una piattaforma di sviluppo e testing basata sul cloud
Dalla sua fondazione nel 2016, Five ha creato un team di esperti di software cloud, di garanzia della sicurezza, di robotica e di machine learning e si è posizionata all’avanguardia nello sviluppo di software e di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per la guida autonoma fino al Livello 4.
La start-up ora è particolarmente concentrata sulla creazione di una piattaforma di sviluppo e testing cloud-based per il software usato nelle auto a guida autonoma. Questa piattaforma offre agli ingegneri tutti i programmi di cui hanno bisogno per creare i software per la guida autonoma nel più breve tempo possibile.
Inoltre, permette di testare il software sia prima che durante lo sviluppo dei veicoli di prova. Può anche essere impiegata per analizzare i dati del mondo reale da una flotta di veicoli di test, creare una varietà di scenari di prova e progettare un ambiente di simulazione che permette una valutazione e una convalida rapida del comportamento del sistema.
In Bosch, Five rafforzerà la struttura del progetto agile dell’azienda per lo sviluppo di auto a guida autonoma. Per Bosch, infine, l’acquisizione rappresenta un ulteriore passo verso il consolidamento della propria posizione di mercato per i software e la guida autonoma.
Seguici qui