Brembo protagonista in “F1 The Movie”

L'azienda italiana ha progettato e fornito i sistemi frenanti della monoposto del team APXGP del film

Brembo protagonista in “F1 The Movie”

C’è anche Brembo tra i protagonisti di F1 The Movie, il nuovo film prodotto da Apple e diretto da Joseph Kosinski, in uscita nei cinema italiani mercoledì 25 giugno, che racconta le avventure del team immaginario di Formula 1 APXGP. L’azienda italiana, presente nel motorsport nel 1975 e attualmente fornitore dei sistemi frenanti di tutta la griglia del mondiale di Formula 1, estende il suo raggio d’azione anche nella cinematografia.

Nelle vesti di partner ufficiale del film con protagonisti Brad Pitt, Damson Idris, Kerry Condon e Javier
Bardem, Brembo è stata scelta dalla produzione della pellicola per progettare e fornire i sistemi frenanti per la monoposto del team APXGP di F1 The Movie.

Sistema frenante progettato con lo stesso rigore tecnico di un’auto reale

Girato durante alcuni weekend dei Gran Premi di Formula 1 nel corso del 2024, il film combina racing reale e narrazione cinematografica. Grazie ai freni all’avanguardia forniti da Brembo, Pitt, Idris e i piloti controfigura hanno sperimentato oltre 4G di decelerazione sul set, pari a oltre tre volte quello che la maggior parte delle persone prova su auto stradali. Lo sviluppo dei freni per la monoposto di APXGP è avvenuto con lo stesso rigore tecnico che accompagna ogni attività di Brembo, con gli ingegneri dell’azienda che hanno adattato il sistema frenante alle esigenza dell’auto del film, analizzando fattori chiave come la distribuzione del peso, l’aderenza dei pneumatici e l’equilibrio aerodinamico, proprio come accade con i team reali.

Da mezzo secolo punto di riferimento nel motorsport

Oltre alla progettazione del sistema frenante dell’auto APXGP, Brembo supporta il film con una campagna di co-promozione legata al suo 50° anniversario nel motorsport. “Da cinque decenni, molti team nel motorsport hanno collaborato con Brembo per fornire sistemi frenanti di precisione che garantiscono massime prestazioni, affidabilità e sicurezza” ha dichiarato Mauro Piccoli, Chief Marketing Officer di Brembo. “Fornire l’auto APXGP nel film F1 The Movie è stata una sfida unica e un onore. Non c’è alcuna parte di un veicolo che richieda maggiore fiducia di quanto necessitino i freni e i migliori piloti si affidano a Brembo: su strada, in pista e ora anche sul grande schermo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)