Bugatti Chiron, gioco d’immaginazione sulle forme della nuova hypercar [RENDERING]
Tra due mesi debutterà al Salone di Ginevra
Tra anticipazioni ufficiali che solleticano la fantasia e indiscrezioni che fanno presagire a un bolide su quattro ruote, la Bugatti Chiron vive queste ultime settimane d’attesa con gli occhi puntanti addosso in vista di un’assai probabile debutto online per il mese prossimo, quando mancherà qualche settimana al confermato esordio live in anteprima al Salone di Ginevra di marzo.
In questo lungo periodo d’attesa dell’erede della Veyron non mancano i tentativi di provare a immaginare le forme del modello finale della Bugatti Chiron, come nel caso del render che vi proponiamo qui sopra. L’aspetto complessivo della supercar, che secondo gli ultimi rumors sarebbe in grado di sfrecciare fino alla velocità di 467 km/h, è noto con la fiancata caratterizzata da una forma arcuata che divide in due sezioni il profilo della vettura.
Il design della Chiron seguirà i tratti estetici della Bugatti Vision Gran Turismo che abbiamo visto qualche mese fa al Salone di Francoforte. In attesa di scoprire il look finale per il momento possiamo apprezzare questa riproduzione digitale che prova ad anticiparla. Intanto la Bugatti Chiron pare abbia già conquistato circa 130 facoltosi clienti che hanno deciso di ordinarne una ad un prezzo che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro.
Sarà una supercar velocissima, con l’ambizione di essere la più veloce in circolazione, oltre che esclusiva con la sua produzione che non dovrebbe superare i 500 esemplari. Accanto al modello standard della Bugatti Chiron, tra un paio d’anni s’aggiungerà anche la versione Targa (la cui produzione sarà inclusa nei 500 pezzi), il cui costo sarà superiore a quello della Chiron modello coupé che vedremo al prossimo Salone di Ginevra.
Seguici qui