Bugatti Chiron, nuove indiscrezioni: da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi

Monterebbe una trasmissione DSG a 7 rapporti

Bugatti Chiron - Emergono una serie di nuovi rumors sulla Bugatti Chiron, l'attesa erede della Veyron che dovrebbe debuttare a marzo a Ginevra. Sotto il cofano ci sarebbe una versione evoluta del W16 quad-turbo da 8.0 litri da 1.500 CV e 1.500 Nm di coppia. Dotata di 15 radiatori e di cambio DSG a 7 marce, la supercar accelererebbe da 0 a 300 km/h in soli 15 secondi.
Bugatti Chiron, nuove indiscrezioni: da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi

Una serie di dettagli sulle caratteristiche dell’attesa Bugatti Chiron stanno facendo il giro del web, riportati dal sito olandese specializzato Autogespot.nl. Citando due fonti riservate, che sarebbero entrate in possesso di una serie di informazioni sulla nuova supercar nel corso di un esclusiva anteprima per pochi intimi che si è svolta in un lussuoso hotel di Dubai, Autogespot.nl scrive che l’erede della Veyron, così come indicato dai rumors più recenti, monterà una versione aggiornata del motore W16 quad-turbo da 8.0 litri in grado di sviluppare 1.500 CV e 1.500 Nm di coppia massima. 

La Bugatti Chiron adotterebbe una trasmissione automatica DSG a 7 velocità, che consentirebbe alla supercar del marchio francese di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi, mentre il passaggio da 0 a 300 km/h avverrebbe in appena 15 secondi. Nessun accenno invece sulla velocità massima raggiungibile dalla Chiron, anche se le fonti parlano di un tachimetro che arriva a segnare fino a 500 km/h.

L’erede della Veryron potrebbe montare cerchi da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore con pneumatici Michelin Pilot Sport PAX. L’impianto frenante della vettura farebbe affidamento a dischi da 420 mm di diametro all’anteriore e da 400 mm al posteriore. Inoltre per assicurare il corretto raffreddamento della potentissima unità propulsiva la nuova hypercar di Bugatti sarebbe dotata di 15 radiatori (la Veyron ne monta “solo” 10).

Per quanto riguarda il design, come peraltro ci hanno mostrato le foto spia nelle ultime settimane, viene confermata l’indicazione di una versione attenuata della Bugatti Vision Gran Turismo, dotata di fari a LED a quattro punti e una lunga striscia unica, anch’essa a luci a LED, che si estende sul posteriore. Secondo le stessi fonti la produzione della Bugatti Chiron sarà limitata a 500 unità, della quali sarebbero già 120 quelle prenotate. L’esordio della supercar è atteso al Salone di Ginevra 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)