Bugatti Divo: sviluppo ultimato dopo due anni di test, via alle consegne [FOTO]

Le prime delle 40 hypercar pronte a raggiungere i loro proprietari

Dopo un lungo e attento processo di sviluppo, collaudo e minuziosa verifica di ogni aspetto di ogni singola vettura ultimato il mese scorso, Bugatti ha iniziato a consegnare i primi esemplari della Divo.

Prezzo base di 5 milioni di euro

La potentissima e costosissima hypercar che ha un prezzo base di 5 milioni di euro, al netto di tasse e opzioni di personalizzazione, è dunque pronta a raggiungere i fortunati e facoltosi proprietari che sicuramente non vedono l’ora di mettersi al volante della loro Bugatti Divo, definita da Stephan Winkelmann, presidente della Casa franco-tedesca, un “irrinunciabile must per ogni collezione Bugatti” e chissà che non faccia gola anche a Cristiano Ronaldo, il campione portoghese della Juventus, che si è recentemente regalato una, ancora più esclusiva, Bugatti Centodieci.

Pezzo da collezione

Lo stesso Winkelmann ha poi aggiunto: “La Divo rappresenta una pietra miliare nella storia di Bugatti, che copre oltre 110 anni. La Divo entrerà nei nostri libri di storia, insieme alle ipersportive Veyron e Chiron. Con la Divo abbiamo creato un capolavoro di artigianato automobilistico altamente personalizzato”.

Carico aerodinamico maggiore alla Chiron e fanali unici

Costruita per rilanciare la tradizione della costruzione di carrozzerie Bugatti, la Divo è prodotta in serie limitata di sole 40 unità. L’hypercar si basa sulla Chiron, seppur ne condivida molto parzialmente lo stile. Non a caso, il nuovo corpo vettura della Divo permette un miglioramento della gestione dei flussi d’aria, con un conseguente aumento di 90 kg del carico aerodinamico rispetto a quello garantito dalla Chiron. La Divo è caratterizzata anche da gruppi ottici posteriori dalla configurazione più complessa, con 44 alette luminose che si accendono per creare un affetto speciale, mentre i fari anteriori sono composti da una stretta superficie luminosa di soli 35 mm, con luci diurne a forma di booomerang che si estendono sulla parte laterale del cofano.

Un bolide da 1.500 CV che tocca i 380 km/h

La Bugatti Divo è spinta dal possente motore W16 della Chiron, un sedici cilindri da 8.0 litri di cilindrata con quattro turbocompressori che garantiscono all’hypercar una potenza di ben 1.500 CV e una coppia massima di 1.600 Nm. La Divo, com’è facilmente intuibile, è in grado di regalare forti emozioni ad ogni sgasata, come raccontano le sue straordinarie prestazioni: accelerazione 0-100 km/h in 2,4 secondi e velocità massima autolimitata a 380 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)