Bugatti Veyron Grand Sport Bernar Venet, un capolavoro a quattro ruote

Unica in tutti i sensi

Bugatti continua a moltiplicare le sue edizioni limitate per la Veyron, che sia Grand Sport, Super Sport o Super Sport Vitesse. Da poco, il marchio di Molsheim ha svelato un nuovo esemplare unico

Ecco a voi un nuovo esemplare speciale della più veloce tra le auto sportive. Non proprio la più veloce visto che si tratta pur sempre della Grand Sport con i suoi 1.001 cv e 1.200 Nm di coppia mentre la più veloce, la Super Sport, è capace di sprigionare dal suo W16 da 8.0 litri una potenza di 1.200 cv e una coppia di 1.500 Nm. Cifre esorbitanti.

Il costruttore francese ha deciso di partecipare all’evento Art Basel a Miami la scorsa settimana. Per non presentarsi con le mani vuote, Bugatti ha proposto a Bernar Venet di concepire una Veyron con una verniciatura molto personalizzata. L’artista ha deciso di rendere omaggio alle specifiche tecniche e alla filosofia della concezione della macchina.

La Veyron è prima di tutto un pezzo d’arte d’ingegneria, di numeri e di altre figure matematiche rappresentate sulla carrozzeria per richiamare la sua complessa tecnologia. Anche gli interni sono in armonia con l’estetica esterna. Per il momento, il prezzo non è stato ancora svelato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)