Cadillac ATS-L, allo studio una versione allungata
Esclusivamente per il mercato cinese
Cadillac vuole seguire ormai le orme dei grandi marchi europei premium che hanno un successo non trascurabile in Cina e quindi secondo le ultime voci di corridoio sembrerebbe proprio che il costruttore americano abbia in mente di commercializzare una ATS in versione passo lungo. Ma sarà disponibile solo per il mercato cinese.
In questo ultimo periodo la clientela cinese è sempre più attratta dalle versioni Long Wheel Base, vale a dire “a passo lungo”, e, a titolo comparativo, sceglierebbe più volentieri una BMW Serie 3 allungata rispetto ad una Serie 5. Non è quindi una sorpresa se il costruttore yankee ha intenzione di allungare il passo della sua nuova ATS per la Cina. Mentre il modello standard sarà importato regolarmente come è sempre stato, la futura ATS-L sarà invece venduta solamente nel paese asiatico e prodotto localmente grazie alla joint-venture Shanghai-GM.
La produzione del modello americano dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2014 e, sempre secondo la stessa fonte, Cadillac allungherà il passo della sua ATS di ben 100 mm, il che vuol dire che verrà esteso fino a 2.875 mm. A livello di meccanica invece troveremo le due motorizzazioni già disponibili in gamma, stiamo parlando dei quattro cilindri 2.5 litri da 200 cv e V6 3.6 litri da 320 cv.
Stando a quanto riportato dai nostri colleghi di Car News China, il prezzo di partenza della futura Cadillac ATS-L si dovrebbe aggirare intorno ai 33.200 euro, il che la porrà come concorrente diretta della BMW Serie 3 Li e della Mercedes Classe C a passo lungo che verrà in futuro.
Seguici qui