Cadillac CT6 2023: la nuova generazione è stata avvistata su strada [FOTO SPIA]
Potrebbe essere riservata solo al mercato cinese
La Cadillac CT6 è stata proposta per circa quattro anni in Nord America, ma successivamente la casa automobilistica di General Motors ha deciso di dirle addio. Tuttavia, un nostro fotografo spia ha catturato sulle strade della metropolitana di Detroit un prototipo completamente camuffato che sembra mostrare proprio la nuova generazione della CT6.
In generale, le dimensioni e la forma complessiva mostrate da questo muletto sembrano abbastanza vicine a quelle della precedente vettura, ma comunque non escludiamo diverse modifiche estetiche sia anteriormente che posteriormente a causa dello spesso rivestimento mimetico utilizzato da Cadillac.
Il debutto sarebbe previsto entro la fine del 2022
A giudicare dai fanali posteriori provvisori, inoltre, la nuova generazione della berlina non è ancora pronta ad arrivare sul mercato. Addetti ai lavori, però, hanno rivelato che il debutto ufficiale sarebbe previsto entro la fine di quest’anno come model year 2023.
Sappiamo che Cadillac prevede di offrire una gamma 100% elettrica entro il 2030, quindi è improbabile che la presunta Cadillac CT6 2023 arrivi sul mercato statunitense e affiancare la CT4 e la CT5.
È ncessario poi tener presente che si tratta di una berlina, un tipo di carrozzeria che sta perdendo gradualmente terreno a causa dei SUV e crossover. Tuttavia, avrebbe senso in Cina dove l’attuale generazione è ancora in vendita.
Ad ogni modo, la Cadillac CT6 2023 potrebbe utilizzare una nuova piattaforma che prevederebbe la possibilità di offrire anche versioni ibride. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui