Cadillac CT6, confermata la motorizzazione ibrida
Sarà un quattro cilindri da 335 CV
Come previsto, Cadillac ha annunciato l’arrivo di una motorizzazione plug-in hybrid per il suo modello top di gamma CT6 in occasione del salone di Shangai. Questa nuova unità motrice comprende un quattro cilindri 2 l termico a benzina con trasmissione variabile elettrica che integra due motori elettrici e trae la sua potenza da una batteria a ioni di litio da 18.4 kWh posizionata tra i sedili posteriori e il bagagliaio.
Secondo le stime di General Motors, questo sistema sarebbe in grado di produrre una potenza massima di 335 CV con una coppia di 586 N m. per quanto riguarda l’aspetto ecologico, questa variante consumerà meno della metà rispetto a ciò che offrono altri marchi se si considera il rapporto chilometro al litro.
Il conducente sarà in grado di scegliere fra tre modalità di guida: Normal, Sport e Hold. La prima destinata alla guida quotidiana e promette il giusto equilibrio tra comfort, prestazioni, autonomia elettrica e consumi ridotti. La seconda migliora la risposta dell’acceleratore e rende lo sterzo più rigido. La terza invece consente al conducente di scegliere quando utilizzare il motore, preservando la carica della batteria quando ce n’è bisogno. Questa funzionalità aiuta a migliorare l’efficienza.
La CT6 ibrida permette al conducente di rigenerare temporaneamente l’energia attraverso le palette del volante frenando l’auto, come quando si entra in curva, piuttosto che scalare marcia come si farebbe con un cambio manuale. L’auto sarà disponibile anche con iBooster e il programma di stabilità elettronica personalizzata per i veicoli ibridi.
Seguici qui