Cadillac InnerSpace: concept coupé autonomo, lussuoso ed elegante [FOTO]

In futuro arriverà un altro nuovo concept con il nome di OpenSpace

Al CES 2022 di Las Vegas, Cadillac ha presentato un nuovo concept con il nome di Cadillac InnerSpace. Seguendo quanto fatto già con i concept PersonalSpace e SocialSpace presentati nel 2021, il nuovo InnerSpace viene classificato come un veicolo di lusso elettrico e autonomo in grado di ospitare due persone.

Il design

In generale, il concept coupé presenta un design futuristico e prende ispirazione da alcuni veicoli del passato della casa automobilistica statunitense. Purtroppo, Cadillac non ha fornito molti dettagli sul Cadillac InnerSpace, ma possiamo vedere una griglia frontale completamente chiusa e illuminata e dei fari disposti verticalmente.

Il profilo laterale è caratterizzato da un abitacolo a forma di cuneo e un tetto panoramico in vetro che si apre con le portiere per un’entrata e un’uscita più confortevoli. Inoltre, l’azienda statunitense afferma che i sedili ruotano verso l’esterno quando le portiere vengono aperte. Altre caratteristiche degne di nota includono specchietti laterali digitali, grossi cerchi e un retro inclinato senza finestrino.

La casa automobilistica di lusso ha collaborato con Goodyear per quanto riguarda gli pneumatici, che utilizzano olio di soia e salice a base di lolla di riso anziché olio a base di petrolio. Le particolari gomme dispongono anche delle tecnologie SoundComfort e SightLine che permettono di rilevare importanti informazioni su pressione, temperatura, carico e altro ancora.

Cadillac InnerSpace Concept

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, il Cadillac InnerSpace permette agli occupanti di godersi il viaggio grazie alla tecnologia di guida completamente autonoma. Gli interni sono caratterizzati da sedili anteriori in stile lounge con poggiapiedi estraibili elettricamente, oltre a un display a LED immersivo e panoramico per il massimo intrattenimento.

In aggiunta, il concept dispone di piccoli display nelle portiere e un vano portaoggetti anteriore capace di contenere cuscini, coperte e pantofole. Non mancano un lussuoso vano bagagli, dei poggiatesta flottanti e vari inserti luminosi.

Purtroppo, il brand di General Motors non ha rilasciato dettagli sulle prestazioni del concept coupé. Tuttavia, sostiene che l’utilizzo della piattaforma Ultium di GM ha permesso di distribuire i moduli batteria in tutto il veicolo per massimizzare lo spazio. Infine, sempre al CES 2022, Cadillac ha affermato che in futuro presenterà un ulteriore concept con il nome di OpenSpace.

Cadillac InnerSpace Concept

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)