Cadillac XT5, lancio previsto per l’autunno 2015
Potrebbe debuttare al Salone di Los Angeles
Dopo la presentazione recente della berlina premium CT6, Cadillac si prepara piano piano al lancio del suo crossover medio XT5. Secondo le ultime voci di corridoio, il nuovo modello dovrebbe essere lanciato nel corso di questo autunno.
Previsto al Salone di Los Angeles, il modello XT5 andrà a sostituire in maniera definitiva la SRX. Rispetto a quest’ultima, il crossover americano avrà un look più premium che meglio si adatterà al tipo di veicolo che rappresenterà.
Al momento, Cadillac ha preferito non svelare troppi dettagli sul suo futuro crossover, ma dalle precedenti foto spia si vede una griglia frontale più ampia, fari anteriori verticali e un posteriore più disinvolto. Il crossover americano avrà anche un profilo più orientato verso l’alto e una linea di tetto spiovente con un sistema di scarico sportivo a doppia uscita.
E’ ancora troppo presto per parlare della gamma motori di cui disporrà la Cadillac XT5, ma tra le possibilità più accreditate si parla di un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo con una potenza superiore ai 265 CV e un propulsore V6 3.6 litri aspirato più energico che farà salire la potenza massima sui 340 CV. Ne sapremo di più nel corso dell’estate prima di scoprirla del tutto verso fine 2015.
Seguici qui