Capri, bus di linea esce di strada e precipita: morto l’autista, 19 feriti di cui alcuni gravi

Il mezzo ha sfondato le barriere di protezione e ha fatto un volo di diversi metri

Capri, bus di linea esce di strada e precipita: morto l’autista, 19 feriti di cui alcuni gravi

Diciannove feriti, di cui alcuni gravi, ed un morto. È questo il tragico primo bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina a Capri, dove un bus di linea è finito fuoristrada a Marina Grande, nei pressi del lido “Le Ondine”, precipitando per alcuni metri in una scarpata sottostante e finendo la sua corsa rimanendo incastrato tra il muro e le cabine del lido.

L’autista del bus, deceduto poco dopo essere stato soccorso, ha perso il controllo del mezzo, forse per la velocità e per una curva a gomito, che è uscito di strada sfondando il guard-rail e volando di sotto. Diversi i passeggeri che si trovavano sul bus, e che sono stati recuperati dai vigili del fuoco intervenuti sul posto subito dopo l’accaduto. Sono diciannove i feriti, tra i quali anche un bambino, per lo più feriti lievi ma con 3-4 casi di maggiore gravità.

Per prestare soccorso ai feriti sono partiti da Napoli gli elicotteri di Polizia e Guardia di Finanza con a bordo dei medici, trasportando nel capoluogo campano, all’ospedale del Mare, i casi gravi. Tra i trasferiti in città c’è anche il bambino ferito, che ha riportato fratture multiple, ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santobono di Napoli. 

Rimangono da accertare le cause dell’incidente, come sottolineato anche dal sindaco di Capri Marino Lembo, giunto sul luogo dell’incidente: “Stamattina la funicolare di Capri era ferma per un guasto ma il fatto non ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei bus. Io sono sul posto ma al momento ancora non è chiaro il quadro della situazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)