Carlos Sainz colleziona Ferrari: “Meglio che tenere i soldi in banca”
Sainz ha spiegato che preferisce investire i propri guadagni in auto di lusso piuttosto che tenerli fermi
Carlos Sainz sta vivendo una stagione intensa, tra alti e bassi, ma anche momenti di autentica rinascita. Dopo un inizio difficile, il pilota spagnolo ha ritrovato brillantezza e fiducia. A Baku ha firmato un weekend “old style”, conquistando la prima fila in qualifica e centrando un prezioso podio con la Williams, simbolo di una nuova energia competitiva. Da lì in poi, Sainz si è sbloccato, confermandosi protagonista anche a Singapore, dove ha disputato un’altra gara magistrale.
Carlos Sainz: “Preferisco investire i miei soldi in Ferrari piuttosto che tenerli in banca”
In una recente intervista concessa a Partidazo Cope, il madrileno ha affrontato argomenti insoliti per un pilota di Formula 1, mostrando il suo lato più riflessivo. Carlos Sainz, che ha compiuto 31 anni a settembre, ha espresso anche un’opinione netta sulla situazione del suo Paese: “La situazione politica e sociale che c’è attualmente in Spagna non mi piace”, ha dichiarato, attirando critiche e discussioni nel mondo sportivo e oltre.
Non sono mancate domande sulla sua nota passione per le auto d’epoca e di lusso. “Preferisco investire i miei soldi in Ferrari piuttosto che tenerli in banca”, ha ammesso sorridendo. “Ho quattro Ferrari in edizione limitata e ne ho appena ordinata un’altra. Ma uso solo la Purosangue, le altre sono nella mia collezione.” Infine, Carlos Sainz ha raccontato del suo legame con alcuni amici sportivi d’élite come Marc Márquez e Tadej Pogacar, il fenomeno del ciclismo: “Tadej è un ragazzo con i piedi per terra, un piacere poterlo chiamare amico. Uscire insieme e pedalare è sempre un divertimento.”
Seguici qui
![Ferrari 812 Competizione: il nuovo gioiello di Carlos Sainz [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/Ferrari-812-Competizione-Sainz-copertina-1024x652.jpg)
![Ferrari 812 Competizione: il nuovo gioiello di Carlos Sainz [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/Ferrari-812-Competizione-Sainz-copertina-300x191.jpg)
![Dakar 2023: pauroso incidente per Carlos Sainz Senior, padre del pilota della Ferrari [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/Incidente-Carlos-Sainz-Sr-Dakar-2023.jpg)
![Dakar 2023: pauroso incidente per Carlos Sainz Senior, padre del pilota della Ferrari [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/Incidente-Carlos-Sainz-Sr-Dakar-2023-300x149.jpg)
![Ferrari, a Maranello arriva Ibrahimovic a guidare le supercar del Cavallino [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Ibrahimovic-a-Maranello.png)
![Ferrari, a Maranello arriva Ibrahimovic a guidare le supercar del Cavallino [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Ibrahimovic-a-Maranello-300x205.png)
![Ferrari SF90: adrenalina in pista a Imola per Leclerc e Sainz [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/themes/motorionline2018/images/no-image.jpg)


![Trasformazione digitale Stellantis: partnership con Samsung per 23.000 display nei concessionari europei [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Display-Samsung-Concessionari-Stellantis-2-e1762178702382.jpg)
