Il figlio del due volte Campione del Mondo Rally ha percorso i 13,58 km della Power Stage del Rally di Monte Carlo al volante della Nuova Renault Megane R.S., esaltando tutte le qualità della terza generazione.
Dakar 2017, Peugeot - Il madrileno è costretto al ritiro, dopo che a pochi km dal termine della prova della quarta tappa, è precipitato in un dirupo. Illesi lui e il co-pilota Lucas Cruz. Una volta riportata in assistenza, la 3008 DKR ha presentato molteplici danni, che hanno indotto i tecnici Peugeot Sport a constatare il ritiro.
Peugeot al Rally del Marocco 2016, 3^ tappa - Arriva la prima vittoria per la 3008 DKR di Carlos Sainz e per il co-pilota Lucas Cruz, con il duo spagnolo che si porta al secondo posto in classifica generale con un distacco di 11 minuti e 7 secondi.
Peugeot 3008 DKR - Prima uscita per la nuova vettura con un terzo posto al Rally del Marocco conquistato dagli spagnoli Carlos Sainz e Lucas Cruz, al termine di una tappa percorsa sulla lunga distanza, un vero e proprio banco di prova in avvicinamento alla Dakar 2017.
È la Dakar dei colpi di scena, e anche il penultimo giorno non fa eccezione. Peterhansel urta un albero e deve riparare lo sterzo, Sainz procede a passo regolare e incrementa il vantaggio in testa. Sabato l’ultimo giorno.
Nella spettacolare cornice di Fiambala le tre Peugeot 3008 DKR corrono in formazione per difendere il primato di Sainz. “Ritirata” la penalizzazione al leader della Corsa, si va verso Cordoba e il Gran Finale. -3 Tappe
Con la seconda frazione tra Uyuni e Tupiza si chiude la Tappa Marathon. Vincono Peterhansel-Cottret, ed è il 40° successo personale di Monsieur Dakar. Sainz solidamente in testa, la 9a Tappa è annullata, si entra in Argentina in trasferimento.
La prima frazione della tappa Marathon non ha rinnegato lo spirito della formula. Il prezzo, in una Dakar così dura, è il colpo di scena sempre dietro l’Angolo. “Peter” danneggia la Macchina, riparte dopo due ore e scende al terzo posto. Sainz in testa
Vittoria di Carlos Sainz e Lucas Cruz, Peterhansel-Cottret secondi. Difficile dire se il Fuoriclasse spagnolo può “eliminare” Monsieur Dakar, ma è certo che ogni proposta sul piatto dell’incertezza rende questa Dakar molto interessante.