Carlos Tavares: “A Pomigliano Fiat Panda sarà sostituita”

Carlos Tavares tranquilizza tutti sul futuro di Pomigliano

Carlos Tavares: “A Pomigliano Fiat Panda sarà sostituita”

Carlos Tavares ha rilasciato interessanti dichiarazioni nelle scorse ore a proposito del futuro di Stellantis in Italia. Il numero uno del gruppo automobilistico ha confermato che l’accordo con il governo italiano per portare ad un milione di auto la produzione in Italia ogni anno è vicino. Per il raggiungimento di questo traguardo dunque tutti gli attuali stabilimenti di Stellantis in Italia saranno determinanti.

Carlos Tavares tranquilizza tutti sul futuro di Pomigliano

Carlos Tavares ha dichiarato: “Per raggiungere l’obiettivo di un milione di auto, contiamo sull’utilizzo di tutti gli stabilimenti italiani, quindi c’è sicuramente un futuro per Pomigliano e per Mirafiori. Ci saranno nuovi modelli, ma al momento non posso rivelare quali. È certo che la Panda sarà sostituita“.

Dunque anche l’attuale Fiat Panda, che presto cambierà nome in Pandina, quando uscirà di scena dopo il 2026 sarà rimpiazzata da un modello altrettanto popolare. L’imminente addio alla vettura aveva infatti suscitato preocupazione tra i sindacati e i dipendenti dello stabilimento che si chiedevano cosa sarebbe accaduto dopo l’addio alla vettura a fine 2026.

Carlos Tavares però con queste dichiarazioni tranquilizza tutti. Il CEO di Stellantis a poi continuato dicendo: “Siamo soddisfatti degli incentivi decisi dal governo. È una decisione eccellente, e ringraziamo l’esecutivo per questo passo. I consumatori trarranno sicuramente beneficio da questa misura. Per raggiungere l’obiettivo di produrre un milione di veicoli, dobbiamo collaborare strettamente con il governo italiano, ed è proprio ciò che stiamo facendo.”

Carlos Tavares

Pomigliano è attualmente operativo al massimo della sua capacità produttiva, con un livello di attività molto solido. La domanda di Panda è in aumento, e abbiamo bisogno di più veicoli per soddisfare questa richiesta. L’attuale modello della Panda cesserà la produzione nel 2026 e sarà sostituito da un nuovo modello. Inoltre, Alfa Romeo Tonale ha ottenuto un grande successo, e sarà esportato anche negli Stati Uniti insieme alla Dodge Hornet. Quindi, lo stabilimento continuerà a operare a pieno regime per soddisfare la domanda.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)