Caterham, sfida alla Porsche Cayman

La sportiva su base Renault Alpine sceglie la sua avversaria

Le prime indiscrezioni sono state smentite: la Caterham non punta più alla Lotus Elise, bensì alla piccola di Casa Porsche, una certa Cayman fresca di restyling
Caterham, sfida alla Porsche Cayman

Il ritorno del marchio Alpine non è solo un fattore positivo per Renault, ma lo è anche per gli inglesi della Caterham. La nuova sportiva, che entrambe le Case stanno sviluppando separatamente, renderà la loro partnership valida anche per la fornitura di motori che andranno a muovere le Formula 1.

I nostri colleghi inglesi di Autocar sono stati in grado di ricevere nuove informazioni sulla sportiva che verrà prodotta con il marchio Caterham. Mentre Renault sta pensando ad un veicolo dalle dimensioni e prestazioni in linea con la Mazda MX-5, Caterham ha alzato il target di livello e vuole giocarsela con la Porsche Cayman.

I rispettivi target dei due costruttori sono ben diversi quindi, nonostante lavorino su un progetto condiviso. Questo vuol dire che la sportiva Caterham avrà un prezzo superiore ai 50.000 euro, proprio come una Cayman standard. Gli inglesi punteranno a delle vendite pari a 25.000 veicoli nel corso della produzione, prevista su un periodo di ben otto anni. Questa fase avrà inizio dal 2015.

Sempre secondo quanto riportato dai giornalisti inglesi, il propulsore quattro cilindri di derivazione Renault sarà in grado di erogare 270 cv grazie alla sovralimentazione con compressore. Basteranno meno di cinque secondi per lo 0-100 km/h, considerando il peso relativamente ridotto. Caterham ha sottolineato che la sua sportiva sarà totalmente diversa da quella sviluppata da Renault Alpine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)