Caterham, una nuova Seven più potente
Un'edizione per l'Europa
L’attuale Caterham Seven è senza dubbio una delle auto sportive dal look più riconoscibile e particolare che si possa trovare nel mondo delle automobili. Per avere sempre una vettura aggiornata agli ultimi trend, la piccola ditta britannica introdurrà a breve una versione più potente della sua Seven disponibile solamente per il nostro mercato europeo.
Questa nuova Caterham Seven sarà l’auto stradale più potente mai costruita dalla Casa d’oltremanica. Con lo sviluppo del nuovo motore Duratec che volgerà a breve al suo termine, questo propulsore dovrebbe essere ampiamente al di sopra degli attuali 1.6 litri e 2.0 litri disponibili sulle altre auto della gamma Caterham.
Questa nuova motorizzazione non farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare. Caterham opterà per una presentazione a primavera, prima che le prime consegne della nuova Seven siano effettuate più tardi nel 2013.
Per il momento, Caterham non ha ancora rilasciato nessuna informazione ufficiale a proposito dei dati tecnici di questo nuovo motore ma si pensa che potrebbe erogare la bellezza di 260 cv grazie al 2.3 litri che muove attualmente la Caterham Seven CSR260. Come sempre, solo il tempo ci dirà se queste informazioni verranno confermate o meno.
Seguici qui