Chevrolet Corvette C8 elettrica: nel 2023, prima l’ibrida poi arriva l’elettrica

La conferma arriva dai piani alti. Ecco le parole di Mark Reuss

Chevrolet Corvette C8 elettrica: nel 2023, prima l’ibrida poi arriva l’elettrica

La Corvette C8 sarà anche elettrica. Certo. Non prima, però, di aver fatto conoscere al pubblico la sua versione col propulsore ibrido.” Queste le parole del numero uno di GM, Mark Reuss, che ha confermato come la Chevrolet Corvette C8 ormai giunta alla sua ottava generazione è pronta per far esordire sul mercato Automotive una sua versione mossa solo dall’elettrone.

Si. Confermo che la General Motors produrrà una Chevrolet Corvette elettrificata il prossimo anno, quindi dotata del propulsore ibrido. A questa seguirà una versione 100% elettrica della nostra iconica vettura sportiva” queste le parole di Mark Reuss all’emittente americana Cnbc, il 25 aprile 2022.

Le Chevrolet Corvette C8 2023 ibride saranno prodotte dalla fabbrica di Bowling Green, in Kentucky, a partire dal prossimo anno, e al motore benzina V8 aspirato si affiancherà una unità elettrica per dare vita alla propulsione elettrificata.

Durante l’intervista alla Cnbc, Reuss non ha aggiunto se le prossime unità elettriche creeranno la propulsione mild hybrid, piuttosto che full hybrid o plug-in hybrid, ma ci aspettiamo un propulsore ibrido leggero, con l’intendo di sfruttare la spinta dell’elettrone solo per raggiungere potenze e coppia più elevate, piuttosto che per recuperare energia e risparmiare carburante.

Qualche rumors suggerisce pure che la Corvette ibrida del 2023 potrebbe avere anche la trazione integrale vista l’aggiunta dell’unità elettrica, ma a noi piace pensare che possa mantenere una trazione solo posteriore.

Secondo le prime foto spia che giungono dall’America, la Chevrolet Corvette C8 2023 in versione ibrida non dovrebbe presentare modifiche estetiche di sorta, se escludiamo la nuova colorazione delle pinze freno colorate di giallo; una colorazione pur differente da quelle messe a disposizione da Brembo.

Come detto “dal grande capo”, successivamente arriverà la C8 esclusivamente elettrica. Questa sarà un passo importante per l’Azienda verso la mobilità mossa solo dall’elettrone; una mobilità che in Chevrolet hanno dichiarato di voler abbracciare al 100% dal 2035, con la vendita di soli modelli elettrici. La supercar elettrica di nuova concezione dovrebbe utilizzare la piattaforma GM Ultium e secondo le agenzie americane, dovrebbe portare il nome di Corvette E-Ray.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)