Chevrolet Corvette C8 Stingray diventa una supercar Cadillac
Il body kit è stato realizzato per celebrare i 120 anni di Cadillac nel 2022
Competition Carbon, una società di tuning con sede negli Stati Uniti, ha in programma di trasformare una Chevrolet Corvette C8 Stingray in una sorta di supercar Cadillac con motore centrale.
Questo particolare progetto sarà svelato in anteprima in occasione del SEMA Show 2022 e consiste in un body kit che trasforma completamente l’aspetto della Corvette C8. In base ai primi render condivisi da Competition Carbon, sembra che le portiere e il tetto siano le uniche parti a non essere state modificate.
Con il nome di C120R, assegnato per i 120 anni di Cadillac, la vettura cattura l’attenzione per via di un frontale che include DRL a LED verticali e uno splitter in fibra di carbonio. Il corpo dispone anche di prese d’aria angolari e un cofano motore distintivo con grandi prese d’aria.
Il profilo laterale della C120R è caratterizzato da esclusivi passaruota con cerchi aftermarket. Il preparatore statunitense ha poi sviluppato delle minigonne laterali estese e ha sostituito le prese d’aria laterali standard della Chevrolet Corvette C8 Stingray con qualcosa di più semplice.
Il tuner statunitense prevede di proporre il veicolo con due tipi di cofano motore, uno dei quali dotato di un’enorme presa d’aria per favorire il raffreddamento. Il body kit è composto anche da due archi sopra i pannelli posteriori.
Altre caratteristiche proposte dal body kit includono fanali posteriori a LED verticali, alettone posteriore regolabile idraulicamente, quattro terminali di scarico e un diffusore in fibra di carbonio. Purtroppo, Competition Carbon non ha annunciato alcuna informazione sui prezzi.
Seguici qui