Chevrolet Silverado EV: oltre 110.000 prenotazioni ricevute fino ad ora
L'inizio della produzione è previsto il prossimo anno
Mary Barra, CEO di General Motors, ha rivelato nelle scorse ore che Chevy è riuscita a raccogliere 110.000 prenotazioni per il suo nuovo Chevrolet Silverado EV.
Secondo quanto riportato, il nuovo pick-up a zero emissioni di Chevrolet dovrebbe entrare in produzione all’inizio del 2023 e pare sia già un best seller, soprattutto perché è al momento tra i modelli più interessanti lanciati sul mercato.
Questo spiega perché la casa automobilistica americana è riuscita a raccogliere oltre 110.000 prenotazioni in così poco tempo. Naturalmente, questo numero potrebbe aumentare nei prossimi mesi visto che la produzione è prevista per l’inizio del prossimo anno.
La mancanza di parti potrebbe impattare sulla produzione
General Motors ha senza dubbio esperienza nella produzione di veicoli elettrici, visto che propone già il GMC Hummer EV, ma è probabile che ci saranno dei problemi vista la mancanza di componenti (es. semiconduttori) che sta impattando parecchio sul settore automobilistico.
Di recente, GM ha dichiarato che prevede di produrre 50.000 unità di Chevrolet Silverado EV nel 2023 e 150.000 nel 2024. Resta comunque la possibilità che molte delle prenotazioni effettuate vengano annullate dato che nei prossimi mesi arriveranno altri veicoli elettrici in questo segmento, fra cui il misterioso Ram Revolution.
Seguici qui