In Cina il caldo record fa esplodere un ponte [VIDEO]

La struttura non regge la pressione degli oltre 40 gradi

In Cina il caldo record fa esplodere un ponte [VIDEO]

Le temperature soffocanti e le ondate di caldo record che stanno caratterizzando l’estate in Italia non risparmiano altre parti del mondo. Tra queste c’è la Cina, da dove ci arrivano le impressionanti immagini di un ponte che prima si solleva, piegandosi, per poi spezzarsi sotto la pressione del caldo torrido.

Gli oltre 40 gradi fanno sollevare e piegare il manto stradale

Il fatto, ripreso dalle telecamere sulla costruzione, è accaduto nella città di Quanzhou, nella provincia di Fujian, dove nei giorni scorsi le temperature hanno superato i 40 gradi. Le immagini mostrano come il manto stradale si crepi, fino poi a sollevarsi spezzandosi ed esplodendo, a causa del caldo eccessivo. Il ponte era stato costruito nel 2002.

In Cina temperature mai così alte dal 1961

Caldo soffocante col quale la Cina dovrà convivere ancora, considerando che il servizio meteo cinese ha emesso l’allerta “rossa” per il caldo in 67 città del Paese del Dragone, mentre in altre 393 città e contee cinse per i prossimi giorni sono attese temperature superiori ai 35 gradi. In Cina, dove le temperature sono aumentate più velocemente della media mondiale, in queste settimane si stanno registrando i valori più elevati degli ultimi 70 anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)