Citroën Berlingo Van AM 52: la gamma del van si aggiorna
La gamma ora prevede nove nuovi pack fra cui scegliere
Citroën ha deciso di aggiornare la gamma del Citroën Berlingo Van AM 52 introducendo diverse novità interessanti. Innanzitutto, sotto il cofano adesso ci sono solo motori Euro 6.4 con omologazione Euro 6d-final.
È possibile scegliere i propulsori diesel BlueHDi da 100 e 130 CV con sistema Start & Stop che prendono il posto dei precedenti BlueHDi. Resta invariata l’omologazione per il PureTech 110 a benzina che era già Euro 6.4.
Di serie non sono più disponibili le seguenti opzioni: ruota di scorta e fari fendinebbia sulle versioni Club M e fari fendinebbia sulle versioni Club XL e il cavo di ricarica per presa E/F domestica sul Citroën e-Berlingo.
Tutti i pack introdotti nel dettaglio
Allo stesso tempo, la casa automobilistica francese ha introdotto i seguenti nuovi pack: Pack Look, Pack Cargo, Pack Worksite, Pack Winter, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Comfort Connect, Pack Safety e Pack Safety Connect.
Il primo introduce paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero lucido, protezioni laterali e copricerchi in tinta con la carrozzeria e sensori di parcheggio posteriori.
Il secondo introduce quattro anelli fermacarico superiori, illuminazione a LED rinforzata nel vano di carico, presa da 12V nel vano di carico, presa da 220V, rivestimento pianale di carico TPO PVC, pacchetto due posti Plus Cabina Extenso, freno di stazionamento elettrico, sedile conducente comfort e ganci portaoggetti.
Il terzo introduce rivestimento fondo TPO prima fila, cerchi in lamiera Demi Stye da 16”, maggiore altezza da terra (30 mm), protezione sotto il motore, Advanced Grip Control, ESP con ASR+ e HADC e ruota di scorta omogenea.
Il quarto introduce parabrezza riscaldabili, retrovisore interno manuale, sedile conducente comfort, sedile conducente e passeggero riscaldabili, airbag laterali conducente e passeggero, airbag frontali conducente e passeggero e sedile passeggero individuale regolabile con inclinazione schienale e poggiatesta regolabile in altezza.
Il quinto porta con sé tergicristalli automatici con accensione automatica dei fari, sistema Magic Wash Premium, volante con comandi integrati, retrovisore interno manuale, fendinebbia e specchietti retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente.
Il sesto pack porta volante in pelle con comandi integrati, sedile conducente comfort, Citroën Connect Radio DAB con display touch da 8 pollici, Pack Visibility e Acoustic Pack Livello 3 rinforzato. Il settimo introduce Pack Comfort, Citroën Connect NAV DAB con display touch da 8 pollici, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera. L’ottavo porta con sé High Beam Assist, Active Lane Departure Warning, Extended Traffic Sign Recognition, Driver Attention Assist, Pack Visibility e Video Active Safety Brake.
L’ultimo introduce Pack Safety e Citroën Connect DAB con display touch da 8 pollici. Coerentemente con la nuova Pack Strategy, Citroën ha ridotto il numero di opzioni singole a favore dell’arricchimento dei pack disponibili. Infine, è stata introdotta la nuova opzione Predisposizione 4×4 Dangel.
Il nuovo listino prezzi
Arrivando ai prezzi, il nuovo Citroën Berlingo Van AM 52 è disponibile al prezzo di partenza di 21.300 euro per la versione Club M con motore diesel BlueHDi da 100 CV fino ad arrivare a 25.000 euro per la variante Club XL con BlueHDi 130.
Aggiornato anche il listino del Citroën e-Berlingo Van 100% elettrico. Adesso parte da 31.650 euro per la versione Club M con batteria da 50 kWh e 275 km di autonomia fino ad arrivare a 34.200 euro per la variante Doppia Cabina Mobile XL.
Seguici qui