Citroën Berlingo VAN Full Electric e Jumpy Multispace consegnati al Comune di Latina
Parco auto dell'amministrazione comunale ora più ecologico
Il primo esemplare in Italia del nuovo Citroën Berlingo VAN Full Electric è stato consegnato dalla Concessionaria Citroën Nicola Prezioso al Comune di Latina che utilizzerà il veicolo commerciale elettrico per la manutenzione dei parchi e dei giardini comunali. Il nuovo Berlingo VAN Full Electric destinato all’Ufficio Ambiente del Comune di Latina vanta un’autonomia di 170 chilometri e si ricarica in circa 8 ore da una presa domestica da 230V, mentre ci mette solo 30 minuti per ricaricarsi dell’80% tramite le colonnine dedicate da 400V.
Il veicolo commerciale della Casa francese mantiene gli stessi spazi e versatilità del Berlingo VAN ad alimentazione a combustione, confermando anche l’abitabilità per tre persone nella cabina di guida. Il Comune di Latina è precursore del rinnovamento del parco auto in chiave ecologica, con il suo sindaco Giovanni Di Giorgi che già due anni fa abbandonò l’auto blu per spostarsi con una vettura elettrica, la Citroën C-Zero, modello che successivamente venne acquistato anche per il servizio di Polizia Locale.
Oltre al Berlino VAN Full Electric, la stessa concessionaria ha consegnato al Comune di Latina anche un Citroën Jumpy Multispace 2.0 HDi da 120 CV adibito a ufficio mobile per la Polizia Locale e mezzo di soccorso in caso di grandi incidenti stradali. Il mezzo è allestito nella parte anteriore con una scrivania a quattro posti, fax, pc, stampante fotocopiatrice, illuminazione interna a LED, cassettiere per modulistica e ampio mobile pensile, oltre ad una batteria ausiliare ricaricabile a 220V per garantire il funzionamento ottimale di tutti i dispositivi elettronici a bordo.
Seguici qui