Citroen Berlingo XTR: serie speciale con più stile, comfort e praticità per i professionisti
Look audace e dotazione arricchita per le versioni Van, disponibile con motorizzazione diesel ed elettrica

Citroen lancia la nuova serie speciale XTR su Berlingo Van ed e-Berlingo Van, caratterizzata da una serie di novità in termini di design, comfort, versatilità e sicurezza che arricchisce la dotazione dei veicoli commerciali leggeri del Double Chevron.
Rivolgendosi a professionisti e aziende, il Citroen Berlingo XTR si distingue esteticamente per un look più accattivante che comprende il frontale in “stile Passenger” con skidplate per proteggere il motore, fari Eco-LED e fendinebbia, adesivi rosso André su cofano, protezioni posteriori e laterali, maniglie e calotte degli specchietti in nero lucido e cerchi in lega da 16 pollici con finitura nero Onyx. Tre i colori disponibili per la carrozzeria del Berlingo XTR: Kaolin White, Kiama Blue e Steel Grey.
Più modularità, comfort e tecnologia a bordo
A livello di equipaggiamento, la versione XTR, disponibile nella lunghezza M, comprende di serie il pacchetto “Cabina Extenso” con 3 posti a sedere in cabina, garantendo una spiccata modularità grazie alla panchetta passeggeri a due posti con sedili laterale a scomparsa e apertura per carichi lunghi, e al sedile centrale ribaltabile che si trasforma in bracciolo o scrittoio regolabile. Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida la versione XTR include il Dynamic Surround Vision con visione a 360°, telecamere di retromarcia e telecamera posteriore.
Cresce anche il comfort a bordo grazie ai sedili Advanced Comfort con supporto laterale rinforzato, sedile conducente regolabile in sei direzioni e con regolazione lombare e climatizzatore automatico bizona con filtro a carbone. In termini di tecnologia troviamo il cruscotto a doppio schermo, entrambi da 10 pollici, per strumentazione e infotainment, arricchito con connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Evoluta anche la dotazione Adas che comprende l’assistenza al mantenimento della corsia, la frenata automatica d’emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti e il riconoscimento della segnaletica con limitatore di velocità.
Motori e prezzi
Il Citroen Berlingo XTR è disponibile con due motorizzazioni diesel, da 100 CV con cambio manuale e da 130 CV con cambio automatico, che offrono entrambi 650 kg di capacità di carico utile. A queste si aggiunge la versione 100% elettrica, l’e-Berlingo XTR che, garantendo 800 kg di carico utile, è spinto da un motore da 136 CV e 270 Nm di coppia, con batteria da 50 kWh, per un’autonomia massima dichiarata di 337 km nel ciclo WLTP. La serie speciale Berlingo XTR è disponibile da 24.650 € con motorizzazione termica e da 33.150 € con motorizzazione elettrica.
Seguici qui