Citroën C3 Aircross, il look svelato dal modellino [FOTO LEAKED]
Forme da crossover e stile vicino alla nuova C3
Il design esterno della nuova Citroën C3 Aircross, erede della C3 Picasso, trapela attraverso l’immagine del modellino in scala della vettura.
Come si può notare dalla foto, pubblicata da Autoweek.nl, la C3 Aircross si allontana in maniera decisa dall’aspetto da pura monovolume del suo predecessore, abbracciando un look molto più sbarazzino che prende vita sulle forme di un crossover. Del resto la C3 Aircross del Double Chevron poggerà sulla stessa piattaforma della Opel Crossland X recentemente lanciata.
L’aspetto estetico della C3 Aircross, modello prefigurato dalla C-Aircross Concept svelato a marzo nel corso del Salone di Ginevra, ricalca quello della nuova C3. In particolare le somiglianze si concentrano sul caratteristico frontale con i gruppi ottici composti da elementi separati e sulle fiancate dove in basso sono collocate delle sottili protezioni “Airbumps”.
La gamma motori dovrebbe essere la stessa di quella proposta per la nuova C3, fatta di benzina e diesel a tre e a quattro cilindri. Così come la C4 Cactus e la Crossland X, è probabile che anche la nuova C3 Aircross non venga dotata di trazione integrale. Sullo stesso pianale della vettura della Casa francese potrebbe nascere anche la prossima Peugeot 2008.
Citroën prevede di lanciare la C3 Aircross verso fine anno, lecito dunque attendersi delle novità già nei prossimi mesi.
Seguici qui