Citroen C3: possibile variante sportiva ispirata alla WRC
Si pensa al legame fra vettura stradale e quella da rally
La Citroen starebbe pensando alla realizzazione di una variante sportiva della C3 ispirata alla C3 WRC, che attualmente prende parte al Mondiale Rally, puntando a competere con la Ford Fiesta ST e la Volkswagen Polo GTI. La casa francese, da oltre 18 mesi, sta considerando infatti un modello sportivo, la cui approvazione però risulta l’ultimo ostacolo da superare.
Al Salone di Francoforte, la CEO di Citroen Linda Jackson ha dichiarato che vorrebbe vedere il legame fra la C3 stradale e la C3 WRC, ma finchè i clienti non richiedono un modello specifico non sarà pertinente per il posizionamento del marchio. Nonostante l’atteggiamento cauto, la Jackson ha spiegato ad Autocar: “Vorrei avere qualcosa che collega l’investimento e beneficia del WRC e di Citroen Racing. Attualmente abbiamo qualcosa in studio”.
Tale sfida è stata lanciata a Xavier Peugeot, Capo del Prodotto di Citroen, confermando che una vettura simile non dovrebbe soffermarsi solo sulla potenza, ma incorporare i dettagli tipici del marchio Citroen: “Dobbiamo creare un ponte tra la vettura da corsa e quella ad uso quotidiano”, ha concluso Peugeot.
Seguici qui