Citroen C4 2021: arriva il nuovo motore diesel da 110 CV
Il listino prezzi di questo motore parte da 24.400 euro
La Citroen C4 amplia la sua gamma ed inserisce la nuova motorizzazione diesel BlueHDi da 110 cavalli nel listino. Un modello disponibile per tutti gli allestimenti della vettura del marchio francese (Feel, Feel Pack e Shine), con un listino prezzi a partire da 24.400 euro. Può accedere agli incentivi statali, visti i 125 g/km di emissioni.
Le caratteristiche del motore
Entrando nel dettaglio, il motore BlueHDi 110 è un propulsore compatto di ultima generazione, con 4 cilindri, cilindrata di 1.499 cm3 e testata a 16 valvole, con Stop&Start. Come dicevamo, vanta emissioni di CO2 di 125,26 g/km ed un consumo compreso tra 4,08 e 4.78 litri ogni 100 chilometri, nel ciclo di omologazione WLTP.
Secondo quanto dichiarato dalla casa francese, è un motore efficiente e parsimonioso, ideale per i tragitti quotidiani e per le lunghe percorrenze, che offre un piacere di guida di alto livello, prestazioni brillanti e consumi ridotti. Particolare attenzione è stata posta dai tecnici per rendere questo motore sempre più compatibile con l’ambiente.
La nuova Citroen C4
Il nuovo BlueHDi è solamente una delle motorizzazioni disponibili per la nuova Citroen C4 (qui la nostra prova in anteprima), che va ad aggiungersi al PureTech 130 ed al BlueHDi 130, oltre alla versione 100% elettrica. La vettura transalpina ha avuto un importante aggiornamento estetico, con uno stile rinnovato e, in primo piano, la nuova firma luminosa a LED anteriore e posteriore.
Anche all’interno dell’abitacolo non mancano le novità, con ampie superfici vetrate, tanta connettività e ben 20 tecnologie di assistenza alla guida, come l’Highway Driver Assist con guida autonoma di livello 2.
Seguici qui