Citroen C4 2025: il restyling dell’utilitaria si avvicina [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa ad ottobre al Salone di Parigi 2024
L’attuale Citroen C4 è sul mercato da circa tre anni e la casa transalpina è ora al lavoro su un restyling per l’utilitaria, sia per la versione termica che per quella elettrica. Non ci saranno stravolgimenti, ma alcuni aggiornamenti a livello estetico e di contenuti. La presentazione è attesa al Salone di Parigi 2024 di ottobre.
Le novità
Come dicevamo, ci saranno alcuni aggiornamenti a livello estetico. Nella parte anteriore, le sottili luci di marcia diurna del modello attuale saranno sostituite da DRL più grandi, così come il paraurti anteriore è stato modificato. Anche le luci posteriori verranno ridisegnate e la pellicola mimetica sulla parte inferiore delle portiere accenna anche ad un piccolo ritocco per gli Airbump, i distintivi pannelli di poliuretano termoplastico riempiti d’aria, di alcuni modelli del marchio francese.
Il prototipo non presenta alcuna mimetizzazione per quanto riguarda gli interni. Ingrandendo le immagini catturate dal fotografo, però, si notano un sistema di infotainment ed un quadro strumenti familiari. Comunque sia, è possibile arrivi una console centrale ridisegnata e più equipaggiamento di serie su tutta la gamma.
I motori
Non sono previste novità, invece, sotto il cofano. Dovrebbero venir confermati i benzina PureTech 100 e 130, gli Hybrid 100 e 136 ed il diesel BlueHDi 130, oltre alla versione 100% elettrica, che aveva ricevuto un aggiornamento alla batteria poco più di un anno fa.
Uscita
La nuova Citroen C4 (ed e-C4) è attesa alla presentazione al Salone di Parigi 2024, in programma dal 14 al 20 ottobre nella capitale transalpina.
Seguici qui