Citroen C4 e C4 X: il restyling delle due medie francesi debutta al Salone di Parigi [FOTO]

Design rinnovato e contenuti migliorati. In concessionaria a inizio 2025

Il restyling di Citroen C4 e C4 X viene svelato in anteprima al Salone di Parigi 2024. I due modelli della gamma media della Casa francese si rinnovano nel design e nei contenuti.

La Citroen C4, con il suo posteriore da coupé, misura 4,36 metri in lunghezza, mentre la sorella maggiore C4 X, lunga 4,60 metri, mette insieme tratta da fastback con elementi da SUV. Le nuove Citroen C4 e C4 X, che faranno il loro debutto in concessionaria a inizio 2025, offrono una gamma motori diversificata che comprende l’ibrido e l’elettrico.

Nuovo frontale per entrambe

Entrambi gli aggiornati modelli accolgono un nuovo frontale, dove spicca l’aggiornato logo Citroen, la griglia rivista, la firma luminosa a tra elementi a LED e l’aggiunta delle Color Clips, gli inserti di personalizzazione derivati da C3 e C3 Aircross. Il posteriore della C4 è ora caratterizzato dalla scritta Citroen, dove prima c’era il vecchio logo, e da nuovi fanali che sono unita da una banda nera lucida. Nessuna novità, a parte la sostituzione del logo, invece sulla coda della C4 X.

Citroen C4 2025

Nuovo quadro strumenti e sedili Citroen Advanced Comfort

L’abitacolo delle nuove Citroen C4 e C4 X assicurano il consueto comfort di bordo, con una buona abitabilità per chi siede dietro, nonostante il tetto spiovente sul posteriore della C4. Quest’ultima offre un bagagliaio da 380 litri, espandibili fino a 1.250 litri, mentre quello della C4 X ha una capacità di 510 litri. A livello tecnologico, entrambe le vetture accolgono un nuovo schermo de 7 pollici per la strumentazione che affianca il display touch da 10 pollici dell’infotainment. Inoltre su entrambe ci sono ora i sedili Citroen Advanced Comfort dotati di imbottitura extra, mentre la dotazione Adas prevede sistema di assistenza alla guida di Livello 2, frenata automatica con riconoscimento pedoni e ciclisti, Highway Driver Assist e cruise control adattivo con funzione Stop&Go.

Citroen C4

Con motore ibrido o 100% elettrico

Per quel che riguarda le motorizzazioni, le nuove Citroen C4 e C4 X saranno commercializzate in Itala con motore ibrido o 100% elettrico La versione ibrida propone due opzioni: la prima è da 100 CV e 205 Nm, con unità elettrica da 28 CV e 55 Nm integrata nel cambio doppia friziona a 6 marce, mentre la seconda eroga 136 CV e 230 Nm di coppia.

Due sono anche le varianti full electric: la prima dispone di batteria da 50 km kWh e motore da 136 CV, dichiarando un’autonomia di 360 km, la seconda monta una batteria da 54 kWh e un powertrain da 156 CV, per un’autonomia di 420 km. Entrambe le versioni BEV supportano la ricarica veloce in corrente continua fino a 100 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)