Citroen C4 X: nuovo SUV Coupé nel 2024?
Si vocifera che a breve il modello potrebbe essere annunciato
Citroen C4 X secondo indiscrezioni potrebbe essere il nome di un nuovo SUV che la casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis potrebbe lanciare sul mercato nel corso del 2024. Si tratterebbe di una vettura che si andrebbe a collocare nella gamma di Citroen tra la Citroen C4 e la Citroen C5 X.
Voci sull’arrivo di una nuova Citroen C4 X
A quanto pare se davvero questa Citroen C4 X fosse confermata si tratterebbe di un SUV Coupé che andrebbe a collocarsi nello stesso segmento di mercato di Renault Arkana. La notizia che per prima è stata data dal magazine inglese Car Magazine deve però essere confermata ufficialmente. Per il momento dunque si tratta di una semplice indiscrezione.
Sempre secondo queste voci, la futura Citroen C4 X sarebbe offerta in versioni con motore a benzina, diesel ma anche elettrica al 100 per cento. Anche stilisticamente, questa auto potrebbe fare da raccordo tra la C4 e la C5 X. Potrebbe mantenere la parte anteriore della prima, ma adottare le marcate sembianze posteriori della seconda per accompagnare uno sbalzo allungato e montanti del portellone fortemente inclinati.
In parole povere si tratterebbe di una vettura assai vicina nello stile alla futura Peugeot 408 Cross o 4008 che dovrebbe debuttare nel corso della prossima estate, forse già entro la fine del prossimo mese di aprile. Anche in questo caso la piattaforma dovrebbe essere la EMP2 di PSA.
Questa presunta Citroen C4 X potrebbe essere lanciata nel 2023 per poi debuttare sul mercato nel 2024, contemporaneamente a una C4 L con bagagliaio che non sarebbe destinata però al mercato europeo. Vedremo se nei prossimi giorni questa notizia troverà conferme ufficiali.
Seguici qui