Citroen C5 X 2022: la nuova ammiraglia francese sbarca in Italia
Tre motorizzazioni disponibili, di cui una ibrida plug-in
La Citroen C5 X è pronta ad arrivare nelle concessionarie italiane. Dopo le anticipazioni, la presentazione e l’apertura degli ordini dei mesi scorsi, ora la nuova ammiraglia del marchio del Double Chevron sbarca nel nostro Paese. Con un design distintivo, tanta tecnologia ed anche una versione ibrida plug-in.
Tre weekend per conoscerla
Oltre ad una campagna pubblicitaria dedicata, la casa transalpina ha pensato a tre weekend per far conoscere da vicino questo nuovo ed importante modello. I clienti potranno, infatti, provare ed approfondire tutte le caratteristiche della vettura francese il 13/14, 20/21 e 27/28 maggio, con i test drive con al fianco gli esperti.
Le caratteristiche
Parlando della vettura, la C5 X (qui la nostra prova in anteprima) propone un design con un frontale con la forma luminosa a V e gli elementi cromati e nero lucido. Il profilo mostra numerose caratteristiche legate al mondo dei SUV, come l’assetto rialzato o le grandi ruote, per poi trovare un posteriore elegante, con spoiler e luci LED a 3D allungate.
L’abitacolo è un mix di comfort e tecnologia. L’ammiraglia transalpina, infatti, propone uno spazio molto luminoso, con materiali chiari e finiture migliori, rispetto agli altri modelli Citroen. Lo schermo da 12 pollici per l’infotainment spicca sulla plancia, con tutte le moderne tecnologie e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
Chiudiamo parlando delle motorizzazioni: la Citroen C5 X è disponibile con due propulsori benzina PureTech (1.2 da 130 CV e 1.6 da 180 CV) e con la già citata proposta ibrida plug-in da 225 CV. Tutti i propulsori sono abbinati al cambio automatico EAT8.
Seguici qui