Citroën Cactus M concept: un teaser estivo in vista di Francoforte
Con la mente rivolta al mare
Citroën Cactus M concept – Una tavola da surf rivestita di tonalità e motivi estivi assieme a una serie di riproduzioni di un curioso marchio anticipano l’arrivo di un nuovo concept Citroën. Il Salone di Francoforte, dopo essere stato già sede del concept del Cactus, ritorna ad essere il palcoscenico di una nuova interpretazione della colorata vettura francese denominata Cactus M concept.
Il teaser non consente di osservare il veicolo, ma solo un personaggio completamente vestito con una divisa isolante, compresa maschera e guanti protettivi, intento a verniciare una particolare tavola da surf. Sull’oggetto, caratterizzato da motivi floreali nella parte alta e una accesa tonalità celeste alla base, si notano anche una ampia fascia centrale dal colore ligneo che riporta proprio il nome Cactus M. Mentre, osservando di nuovo la parte alta, una serie di curiosi stemmi uguali a quello riportato in primo piano sembrano ondeggiare in modo casuale tendendo verso il bordo della tavola.
Per ora non ci sono molte informazioni in merito al modello, ma la casa in precedenza aveva suggerito che il concept introdotto a Francoforte sarebbe un modello “audace e creativo” che “rivisita lo spirito della leggendaria Méhari.” Altri rumors avrebbero indicato anche una possibile anticipazione di una eventuale Citroën Cactus cabriolet, ma restano solo ipotesi.
Si tratterebbe dunque di un concept che, come indicato in precedenza, sarebbe un derivato “fresco e rigenerante” della C4 Cactus, un esemplare che risulterebbe ancora più distintivo del modello su cui è basato e che potrebbe adottare un tetto in tela o una versione in plastica impermeabile hard top. Ulteriori voci suppongono che, in base all’apprezzamento del concept al Salone tedesco, Citroën possa anche pensare di sviluppare una versione da proporre in futuro sul mercato. Ma anche in questo caso si tratta sempre di rumors.
Seguici qui