Citroën Dispatch: Kris Meeke e Paul Nagle alle prese con una prova speciale [VIDEO]
Il furgone messo alla prova sugli sterrati
Non sarà agile quanto la DS3 WRC ma senza dubbio a Kris Meeke non mancano le abilità in tema rallystico per condurre altre tipologie di veicoli. La nuova Citroën Dispatch, veicolo commerciale basato sulla piattaforma EMP2 del Gruppo PSA, dotato di diverse lunghezze con grande volume di carico, è stata condotta dal pilota Citroen del Abu Dhabi World Rally Team assieme al co-pilota, l’irlandese Paul Nagle, sugli sterrati simulando una vera e propria prova speciale.
Nel Regno Unito i prezzi partono da 17.945 Sterline con il propulsore entry level composto dal 1.6 da 95 CV con cambio manuale a sei rapporti o robotizzato, mentre la versione da 115 CV possiede solamente il manuale. Passando oltre troviamo le versioni dotate del 2.0 con tre step di potenza: 120, 150 e 180 CV. Non mancano neppure le novità riguardo all’infotainment con il display da 7 pollici e con vasti sistemi di assistenza alla guida tra cui l’allerta pre collisione.
Ricordiamo che i due piloti saranno al via con la nuova C3 WRC a partire dalla prossima stagione, con cui la casa francese tornerà nuovamente ad affrontare in prima persona Il Mondiale Rally.
Video: Citroen UK
Seguici qui