Citroen DS Wild Rubis Concept: rilasciate le immagini ufficiali
Un Suv full-hybrid
Citroen ha appena rilasciato le immagini ufficiali e le prime informazioni riguardo il DS Wild Rubis Concept. Si tratta di un Suv che sarà presentato in esclusiva al Salone di Shanghai 2013 e che anticipa quello che sarà lo stile riguardo ad un possibile Suv DS. Un nuovo concetto di lusso abbinato ad una buona dose di aggressività: è questo il piano dell’azienda francese.
Per quanto riguarda le caratteristiche, iniziamo subito col dire che il DS Wild Rubis si configura come uno Sport Utility Vehicle dalle dimesioni compatte: la lunghezza è di 4.7 metri, la larghezza è di 1.95 metri mentre l’altezza misura 1.59 metri.
Come dicevamo all’inizio, l’estetica della vettura è improntata da un lato a proseguire lo stile e l’eleganza tipico della gamma DS mentre dall’altro a sperimentare un nuovo concetto di aggressività. Il frontale, per esempio, mostra l’innovativa griglia anteriore lucida con il logo DS che divide in due parti i gruppi ottici dalla forma ad occhio di tigre. Completano il tutto la fascia paraurti recante i fari fendinebbia e una presa d’aria a nido d’ape e la linea bombata del cofano motore. La fiancata invece mostra i cerchi in lega da 21 pollici e le barre sul tetto cromate mentre al posteriore si nota il lunotto reclinato ed i nuovi gruppi ottici posizionati sul portellone.
Riguardo le caratteristiche tecniche, la casa costruttrice si è limitata solamente a confermare che si tratta di un Suv a trazione full-hybrid pieno di innovazioni tecnologiche.
Seguici qui
un suv ds e ibrido sarà un successo, è possibile sapere il prezzo di base e quando verrà sul mercato, GRAZIE