Citroen DS Wild Rubis Concept: rilasciati i dettagli tecnici
Sistema ibrido da 295 cavalli
In occasione del Salone di Shanghai 2013, Citroen ha rilasciato i dettagli tecnici della DS Wild Rubis Concept. Si tratta di un prototipo che anticipa le forme e le caratteristiche di quello che sarà un possibile Suv della gamma DS. L’obiettivo dell’azienda costruttrice è quello di realizzare un crossover dalle dimensioni compatte lussuoso ed elegante: la lunghezza infatti è di 4.7 metri, la larghezza è di 1.95 metri mentre l’altezza misura 1.59 metri.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, iniziamo subito col dire che si tratta di un Suv ibrido plug-in. Il sistema di propulsione infatti è costituito da un motore termico 1.6 THP da 225 cavalli ed uno elettrico, posizionato posteriormente, da 70 cavalli e abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio per una potenza totale di 295 cavalli. L’autonomia dichiarata, mediante il solo utilizzo del motore elettrico, è di 50 km.
Altro dettaglio interessante è costituito dai gruppi ottici di cui è dotato il prototipo. Questi ultimi, infatti, sono dotati di tecnologia LED e di tre elementi luminosi che al momento dell’accensione emettono ciascuno un suono diverso.
Seguici qui