Citroen e Peugeot: crescita impetuosa a maggio in Brasile

La cura Stellantis sembra funzionare per le due case automobilistiche francesi

Citroen e Peugeot: crescita impetuosa a maggio in Brasile

Maggio 2022 è stato un mese eccezionale per Citroën e Peugeot in Brasile. La cura Stellantis sembra funzionare in Sud America ed in particolare in Brasile per le due case automobilistiche francesi. Per quanto riguarda Citroen, il mese scorso con 1.986 veicoli venduti, è cresciuta del 143 per cento rispetto ad aprile 2022. Il pezzo forte della casa automobilistica francese è stato il SUV C4 Cactus, che ha avuto 1.590 unità vendute ed è cresciuto del 179 per cento.

Prestazioni eccezionali in Brasile per Peugeot e Citroen a maggio

Anche Jumpy ha fatto bene nel segmento Light Utility, con un aumento di oltre il 60 per cento delle immatricolazioni e facendo crescere la quota di mercato di Citroën dello 0,5 per cento nel periodo. Nel 2022 il marchio è cresciuto del 26 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021, grazie anche alla C4 Cactus, che è cresciuta del 35 per cento rispetto al 2021 e ha portato la sua quota nel segmento dei SUV al 4,1 per cento, con un incremento dell’1,5 per cento. E queste prestazioni saranno presto rafforzate con l’arrivo della nuova C3, una berlina che avrà l’altezza di un SUV.

A maggio 2022, anche per Peugeot le cose vanno molto bene. La casa automobilistica del Leone infatti  ha registrato il suo volume di vendite più alto degli ultimi 8 anni: 4.452 unità vendute (+76% rispetto a maggio 2021) e una quota di mercato del 2,5 per cento. Da gennaio a maggio 2022 ha venduto 16.671 veicoli, in crescita dell’87 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021.

Nuova Citroen C3

In termini percentuali, è il produttore in più rapida crescita nel settore automobilistico, con particolare attenzione alle ultime versioni: il Partner Rapid e la version edi 208 con motore aspirato da 1,0 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)