Citroën e-Routes: debutta la nuova app per viaggiare facilmente in elettrico

Sarà disponibile da ottobre con il pacchetto Connect Plus

Citroën e-Routes: debutta la nuova app per viaggiare facilmente in elettrico

Nel periodo delle vacanze, sinonimo di lunghe escursioni, Citroën presenta un alleato indispensabile per un viaggio senza ansie: la nuovissima app Citroën e-Routes.

Progettata per l’impiego con le e-C4 ed e-C4 X completamente elettriche durante lunghi tragitti, questa app è frutto dell’impegno del marchio francese nel rendere l’esperienza automobilistica più tranquilla e sostenibile, in linea con l’ideale del suo programma, promuovendo un’elettrificazione sempre più alla portata di tutti.

Il brand di Stellantis renderà disponibile da ottobre e-Routes sviluppata da Free2Move Charge, un planner di viaggio di alto livello, accessibile tramite un’app dedicata per smartphone. Con l’obiettivo di assistere gli automobilisti nell’ottimizzazione dei loro viaggi, l’app raccoglie in tempo reale i dati dei veicoli e propone i tragitti più adatti sulla base della disponibilità delle stazioni di ricarica lungo il percorso.

Citroën e-Routes

L’app permette di avere sempre a portata di mano diverse informazioni importanti sull’EV

La casa automobilistica francese, nella progettazione di e-Routes, ha fatto affidamento su un avanzato algoritmo di routing, unico nel suo genere, che predetermina il percorso più conveniente basandosi sulla posizione delle stazioni di ricarica, sulla loro capacità e disponibilità.

Avviene una comunicazione costante con il veicolo, che permette all’applicazione di ricevere informazioni importanti sull’EV in tempo reale (es. stato di carica della batteria, consumo di energia, modalità di ricarica, temperatura ambientale, ecc), per fornire indicazioni dettagliate come l’autonomia prevista e il livello di carica all’arrivo. Grazie al sistema telematico, questo collegamento via OTA permette un accesso diretto ai dati fondamentali senza la necessità di aggiungere un dongle.

Citroën e-Routes

C’è un sistema di navigazione connesso, che usa mappe di alta precisione sempre aggiornate, arricchite da un’ottima guida, informazioni sul traffico in tempo reale e un’ampia gamma di servizi (limiti di velocità, chiusura delle strade, aree pericolose, ecc.)

Le Citroën e-C4 ed e-C4 X, con un’autonomia di 360 km o 420 km nel ciclo WLTP in base alla versione scelta, rappresentano un’alternativa equilibrata in termini di peso e di costo della batteria, soddisfacendo le necessità quotidiane della maggior parte degli utenti.

Citroën e-Routes

Risulta molto semplice da usare

Grazie all’app e-Routes, Citroën offre il compagno ideale per gestire efficacemente i lunghi tragitti che gli utenti devono intraprendere occasionalmente nel corso dell’anno. Nonostante la sua sofisticata tecnologia, l’app è estremamente semplice da utilizzare grazie alla sua ergonomia studiata in dettaglio e alla sua compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Per usufruire delle sue funzionalità, i clienti possono utilizzare le credenziali del loro account MyCitroën. L’applicazione può essere utilizzata sia tramite lo smartphone che attraverso il display touch del sistema di infotainment dell’auto grazie alla funzione mirroring.

Citroën e-Routes verrà lanciata a partire da ottobre e sarà inclusa nel pacchetto Connect Plus, disponibile gratuitamente per 12 mesi per tutti i nuovi acquirenti di e-C4 ed e-C4 X (abbonamento richiesto dopo il primo anno).

Citroën e-Routes

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello