Mercedes Vito 2024: più tecnologia con il restyling [FOTO]

Debutta il sistema MBUX, arriva ad inizio 2024

Oltre alla Classe V, l’aggiornamento sui van medi è in arrivo anche su Mercedes Vito. Mentre i primi sono dedicati esclusivamente al trasporto persone (o al campeggio con il Marco Polo), quest’ultimi rivolti ai commercianti. Sono disponibili nelle varianti Tourer, Furgone e Mixto, con aggiornamenti soprattutto tecnologici.

Le caratteristiche

Qualche novità è arrivata anche per quanto riguarda il design, per rendere il Vito più moderno. In particolare, nel frontale la griglia del radiatore ha tre lamelle con un aspetto di profondità tridimensionale e la stella centrale. Dietro di esso si trova una griglia sportiva a diamante nero. La griglia dell’eVito, la versione 100% elettrica, è chiusa sul retro. I paraurti con grandi prese d’aria laterali sottolineano la larghezza del veicolo, nella versione standard non sono verniciati.

Mercedes Vito 2024

Come dicevamo, però, è all’interno dell’abitacolo dove sono stati portati gli aggiornamenti più importanti dalla casa tedesca. Oltre ad un nuovo volante ed una nuova console centrale (opzionale), arriva il sistema MBUX sul Vito, con il nuovo touchscreen centrale da 10,25 pollici. Lo schermo ad alta risoluzione offre funzioni come navigazione, media, telefono o informazioni sul veicolo. Il display centrale dell’eVito ha anche il “Menu elettrico”, con le funzioni dedicate alla guida elettrica.

C’è il portellone elettrico

Passando alla parte di ‘lavoro’, il carico utile del Vito è di quasi 1.400 chilogrammi, mentre la versione elettrica offre un volume di carico massimo di 6,6 metri cubi e un carico utile massimo fino a circa 1.000 chilogrammi. Per la prima volta, è disponibile il portellone elettrico Easy-Pack: può essere aperto, chiuso e fermato elettricamente in qualsiasi posizione utilizzando un pulsante sulla chiave del veicolo o la maniglia di rilascio sul portellone. Con il rilevamento degli ostacoli.

Mercedes Vito 2024

A proposito di sicurezza, il nuovo Vito ha una dotazione di alto livello di sistemi di assistenza alla guida. Di serie, infatti, sono presenti cruise control, mantenimento di corsia, verifica angolo cieco, sensore pioggia e l’Intelligent Speed Assist. Disponibili, per una migliore visione notturna, i fari adattivi Multibeam LED con 84 LED controllabili individualmente. Oltre ad un’altra serie di ADAS opzionali, compreso il pacchetto di parcheggio, con telecamera a 360 gradi.

Allestimenti e uscita

I nuovi Vito ed eVito sono disponibili con gli allestimenti Base, Pro e Select e, come per quanto riguarda la Classe V, arriveranno sul mercato nella prima parte del 2024.

Mercedes Vito 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è