Citroen eC3: nuovo teaser, debutto imminente
Nuovo teaser della prima elettrica low cost di Citroen che arriverà anche in Europa
Citroen eC3 è il nome della nuova auto completamente elettrica della casa automobilistica francese che sarà lanciata in India nel corso del primo trimestre del 2023, forse a marzo e che poi in un secondo momento sarà commercializzata in altre aree del mondo tra cui anche nel nostro continente. A quanto pare questa vettura sarà un’auto elettrica low cost che Citroen produrrà in India, proprio per risparmiare sui costi. Questo paese sarà ovviamente anche il primo a ricevere questo veicolo che quando arriverà sul mercato sarà rivale diretto di una vettura del calibro di Tata Tiago EV.
Nuovo teaser per la futura Citroen eC3 che debutterà a breve
A proposito della Citroen eC3, segnaliamo che nelle scorse ore la casa francese di Stellantis ha pubblicato un nuovo teaser che mostra quale sarà il design della parte anteriore di questo atteso veicolo. La vettura sarà la risposta di Stellantis a Renault e alla sua Dacia Spring. Si dice che SVolt sarà responsabile della produzione del pacco batteria per la nuova eC3. Mentre alcuni siti Web indiani sono più cauti e affermano che il componente avrà una capacità compresa tra 20 kWh e 30 kWh, altri affermano che sarà un’unità da 30,2 kWh.
Gli stessi siti Web che sono così sicuri della capacità del pacco batteria hanno anche affermato che il motore offrirà 86 CV e 143 Nm di coppia. L’India è recentemente diventata il terzo mercato automobilistico più grande del mondo e dunque Stellantis proverà a farsi strada in quel paese proponendo la sua prima vettura elettrica low cost.
Citroen eC3 non raggiungerà mai i clienti europei con questo nome, ma il marchio francese potrebbe dargli un altro nome. Fiat, Opel, Peugeot e Vauxhall sono ottimi candidati per avere le proprie versioni di questo veicolo elettrico economico che in India potrebbe costare l’equivalente di circa 10 mila euro.
Seguici qui