Citroen: in gamma un veicolo elettrificato per tutti
Citroën e le sue "elettriche": scopriamone le caratteristiche

Citroën mette su strada una gamma completa di veicoli elettrificati di nuova generazione (100% elettrici e ibridi plug-in) che risponde alle esigenze degli abitanti delle città, degli amanti dell’avventura, dei professionisti, delle famiglie, e di molti altri. Una gamma elettrificata per tutti.
Veicoli elettrici per professionisti
Citroën, al fianco di Nuovo ë-Jumpy, già in commercio, presenterà anche una versione 100% elettrica di Jumper ed una versione 100% elettrica di Berlingo Van con un’autonomia fino a 275 km (valore in corso di omologazione, nel ciclo WLTP) entro la fine del 2021.
Veicoli elettrici per privati
Citroën ë-C4 offre fino a 350 km di autonomia nel ciclo WLTP, il che significa che una ricarica completa della batteria sarebbe sufficiente a coprire una settimana di viaggi. Risponde presente anche il SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in che grazie alla modalità “ë-Save”, consente di prevedere una riserva di energia elettrica da utilizzare quando necessario, tipicamente in previsione dell’attraversamento di un centro urbano, che si trovi durante o alla fine del proprio viaggio. L’unità elettrica va a braccetto con il motore a benzina PureTech 180 cv, il motore elettrico da 80 kW e il cambio elettrificato automatico ë-EAT8, per una potenza complessiva di 225 CV.
Veicoli elettrici per le famiglie
Citroën ë-SpaceTourer è un monovolume 100% elettrico che può trasportare fino a 9 persone con un alto livello di comfort, versatilità e design. Disponibile in 3 lunghezze (XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m) è il compagno ideale per l’uso quotidiano e dispone di 2 livelli di autonomia (fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP), soddisfa le esigenze di tutti e consente la libertà di accesso alle zone a traffico limitato.
Inoltre, gli amanti della vita attiva, famiglie o gruppi di amici, troveranno nel Nuovo Citroën ë-Berlingo il partner ideale, funzionale e polivalente per vivere il tempo libero, a cui si aggiungono tutti i vantaggi della fluidità della motorizzazione elettrica, con un’autonomia fino a 280 km.
Veicoli elettrici per la città
Citroën Ami – 100% ëlectric è una soluzione di mobilità sostenibile adatta alla città. Rientra nella categoria dei quadricicli leggeri e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Per questo motivo, è accessibile senza la patente a punti e può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3). I suoi 75 km di autonomia si adattano a brevi tragitti urbani o periurbani. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, può essere ricaricata completamente in sole 3 ore con una presa comune da 220V.
Seguici qui