Citroën, la nuova C5 non sarà più prodotta in Germania?
Ritorno in patria per la familiare francese
Dopo una commercializzazione di più di quattro anni, la Citroën C5 è attualmente prodotta a Rennes insieme alle sorelle C6 e Peugeot 508. Tuttavia la situazione sarebbe cambiata non appena la nuova generazione sarebbe apparsa sul mercato automobilistico.
Il direttore dell’azienda bretone di PSA, Jean-Luc Perrard, aveva dichiarato lo scorso maggio che la sostituta della C5 sarebbe stata assemblata nell’azienda teutonica Opel, a Russelsheim, ovvero la filiale di General Motors nonché partner di PSA. Adesso questa dichiarazione sembra pian piano cambiare.
Da cinque mesi ormai, sembrava ovvio che la nuova C5 sarebbe nata a Rennes. Tuttavia, i rappresentanti dei sindacati hanno comunicato al quotidiano francese Ouest-France che l’auto in questione vedrà la luce in Francia e non più in Germania.
Mentre tre anni fa poteva fare affidamento su 12.000 dipendenti, l’azienda PSA di Rennes è ora composta da un team ridotto a solamente 5.500 persone, ovvero quasi la metà rispetto a prima. Jean-Luc Perrard ha quindi annunciato che la perdita della C5 sarebbe compensata dalla produzione di altri modelli PSA senza fornire altri dettagli aggiuntivi.
Seguici qui