Citroen rivive febbraio caratterizzato dal lancio del nuovo Berlingo [VIDEO]
Spazio anche al lancio della nuova C3 ELLE
Il mese di febbraio di Citroen è stato caratterizzato indubbiamente dal lancio del nuovo Berlingo, che mostra la sua capacità di rinnovarsi tenendo fede alle tradizionali doti di versatilità e funzionalità che da oltre vent’anni ne decretano il successo commerciale. La terza generazione di Berlingo è ancora più pratica con la possibilità di avere 5 o 7 posti, è disponibile in due lunghezze, offre sedili posteriori a scomparsa e vanta motori di nuova generazione, 19 tecnologie di assistenza alla guida e 4 tecnologie di connettività.
Citroen a febbraio ha mostrato la vocazione per il tempo libero anche al Salone del Turismo e Outdoor dove ha esposto quattro modelli: il Tipo H settantesimo anniversario, un motorhome Jumper by Adria, lo Spacetourer Rip Curl Concept e la C3 Aircross.
Sguardo alla storia invece quello rivolto da Citroen al Retromobile dove il Double Chevron era presente con due icone del marchio francese: la 2 cavalli e la Mehari. Nell’occasione Citroen ha anche presentato in anteprima il logo che caratterizzerà, il prossimo anno, i festeggiamenti per il suo centenario.
Tornando all’offerta attuale, Citroen ha ampliato la gamma della C3 con la C3 ELLE, versione che strizza l’occhio al pubblico femminile e chi cerca eleganza e personalità. La C3 ELLE è nata dalla collaborazione con la famosa rivista il cui logo spicca sulla carrozzeria Polar White abbinata al tetto Soft Sand.
Per quanto riguarda il motorsport a febbraio Citroen ha festeggiato l’impresa sportiva di Craig Breen e Scott Martin che, con il secondo posto nel rally di Svezia, hanno permesso la team Citroen di piazzarsi al terzo posto della classifica.
Seguici qui